Salta al contenuto principale
La sfortuna e gli arbitri voltano le spalle alla Villacidrese, il Chieti vince 2-0
Tante occasioni e un rigore negato ai campidanesi

La sfortuna e gli arbitri voltano le spalle alla Villacidrese, il Chieti vince 2-0

Penalizzata in settimana di altri 5 punti, in emergenza per le assenze di Cirina, Ciminà e Cotza, la Villacidrese incappa a Chieti nella seconda sconfitta di fila in questo girone di ritorno iniziata male dai ragazzi di Bernardo Mereu che stanno cercando con ogni mezzo di restare a galla ora che la classifica si fa disperata: ultimo posto con 8 punti, i playout si allontanano di 5 lunghezze dopo il successo del Giulianova sul Poggiponsi.

 

Berardino al volo sblocca la gara dopo 6' - Un 2-0 maturato con un gol per tempo dei teatini firmati dagli esterni di centrocampo Berardino (primo gol in stagione) e Fiore (tiro deviato da Poli) ma che la Villacidrese ha messo spesso in discussione soprattutto nel primo tempo dopo la rete dello svantaggio giunta al primo affondo dei neroverdi di Vivarini (assente in panchina perché squalificato). Siamo al 6' quando Fiore affonda sulla destra, perfetto cross a centroarea dove l'accorrente Berardino mette la palla alle spalle di Pomarè calcia al volo di precisione. Gara in salita per la squadra di Bernardo Mereu, che in difesa è costretto a schierare Steri viste le numerose assenze. I campidanesi però non demordono e, almeno per il resto della prima frazione attaccano a testa bassa collezionando diverse occasioni da rete. Al 29' Bombagi non trova lo specchio della rete e indirizza la palla sull'esterno della rete. Al 36' ci prova Cappai il cui tiro a colpo sicuro torva l'opposizione decisiva di Bigoni; lo stesso attaccante campidanese reclama un calcio di rigore dopo essere stato steso in area da Mucciante. C'è lo spazio per vedere anche il tiro di Cordeddu salvato sulla linea di porta da Cardinali prima del rientro negli spogliatoi.

 

Fiore chiude i conti al 62' con un tiro deviato - Nella ripresa il Chieti decide che non può difendere l'esigio vantaggio e cerca con più insistenza il raddoppio. Buttazzoni al 4' spara addosso a Pomarè uscitogli incontro alla disperata. Tre minuti dopo Bigoni, invece, calcia fuori dopo un bello spunto personale. La Villacidrese soffre, Mereu non ha tante alternative per cambiare il match e, dopo l'occasione capitata sulla testa di Sabbatini (incornata fuori), i biancazzurri subiscono il colpo del ko al 17': De Matteis fa sponda per Fiore il cui gran tiro da fuori area trova la deviazione decisiva di Poli che inganna Pomarè. Il 2-0 toglie energie ai campidanesi che non riescono più a rendersi pericolosi. La vittoria premia il Chieti quarto in classifica, complici i risultati favorevoli agli abruzzesi. La Villacidrese resta ultima in solitaria e spera nel recupero di qualche punto, dei 10 finora tolti per le penalizzazioni, per riprendere il difficile cammino verso la salvezza di un travagliato campionato.

 

CHIETI (4-4-2): Bifulco; Cardinali, Serpico, Mucciante, Bigoni; Fiore (39’st Esposito C), Vitone, Amadio, Berardino (14’st Sabbatini); Buttazzoni, Rosa (14’st De Matteis). A disp.: D’Ettorre, Safon, Perfetti, Esposito M. All.: Del Fosco (Vivarini squalificato).

VILLACIDRESE (4-3-3): Pomarè; Steri, Bregliano, Idda, Poli; Montemurro (30’ st Loreti), Lanzillotta, Bianchi; Bombagi, Cappai, Cordeddu (14’ st Ravelli). A disp.: Floris, Licciardone, Frasca. All.: Mereu.

ARBITRO: Affinito di Frattamaggiore. Guardalinee: Dioletta e Mauro.

RETI: 6’ pt Berardino (C), 17’ st Fiore (C).

NOTE: Espulso al 31’ st De Matteis (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Cardinali e Buttazzoni (C), Steri, Montemurro e Idda (V). Spettatori 600 circa. Angoli: 2-1 per la Villacidrese. Recupero: 0’ + 4’.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Ritorno
Girone B