Salta al contenuto principale
sadali
Rimonta da applausi per il Sadali, Santa Giusta corsaro, pari spettacolo tra Freccia Parte Montis e Gioventù Samassi

La Tharros non sbaglia, batte l'Atletico Narcao e schizza in fuga; solo un punto per il Capoterra, la Fermassenti si sgretola in casa

La Tharros continua a correre sempre più forte, si aggiudica il confronto interno d'alta quota contro l'Atletico Narcao, con un sontuoso 4 a 1, e vola a +10 nei confronti delle dirette inseguitrici. Domenica assolutamente da incorniciare per i ragazzi di mister Nulchis, che si abbattono senza pietà sull'avversario, grazie ad una prestazione praticamente perfetta. Il copione è chiaro sin dalle prime battute, con Tomasi e Lai che si fanno vivi dalle parti di Di Meglio, poi al 14' il gol del vantaggio, con Lai che serve Tomasi che insacca con un diagonale chirurgico. Poco prima del riposo, il raddoppio, direttamente dagli undici metri, di Bagedda. Nella ripresa ancora Tomasi protagonista, con il gol che vale per il 3 a 0, che arriva grazie ad una sberla dalla distanza. Break degli ospiti con Tinti, nel finale, ma Sanna ripristina le distanze nel finale.
Semaforo giallo per il Capoterra che in casa non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel match contro il Terralba Francesco Bellu: il pomeriggio però sembra mettersi subito in discesa per i locali, che passano in vantaggio dopo appena 8' con Maggio, ma Pibi replica al quarto d'ora. Il copione nella ripresa è diverso, perchè gli ospiti si portano in vantaggio con Selis, a segno direttamente con un calcio di punizione; passano però pochi secondi e Cardia rimette tutto in equilibrio, con il punteggio che poi non cambierà più.
Cade in casa anche la Fermassenti, colpita e affondata per ben tre volte dalla Virtus San Sperate di Orgiana: i padroni di casa, alle prese con diverse assenze, tengono bene il campo per tutto il primo tempo, ma nella ripresa cedono agli assalti dei campidanesi, che in contropiede sfondano con Pilloni, doppietta per lui, e Peara, che completa il quadro trasformando un calcio di punizione.
Aggancio al terzo posto dunque per il Sadali, che si aggiudica l'anticipo andato in scena sabato pomeriggio contro l'Atletico Villaperuccio: Uccheddu dopo tre minuti porta gli ospiti in vantaggio; il Sadali non si scompone e continua a mantenere il pallino del gioco, ma il raddoppio di Trogu premia i sulcitani. Nella ripresa però il copione cambia, con la doppietta messa a segno da Pilia, con due calci di rigore, ed in mezzo il gol di Putzolu.
Colpo esterno per il Santa Giusta, che passa con un roboante 4 a 1 ai danni dell'Antiochense: vantaggio flash per gli ospiti, in gol con Cossu al 4', ma Belinga tiene a galla i suoi trovando il momentaneo 1 a 1. Nella ripresa lagunari di nuovo in avanti con Basciu, nel finale di gara si scatena Tanca con una doppietta.
Si chiude invece con un pirotecnico 4 a 4 il confronto tra Freccia Parte Montis e Gioventù Samassi: dopo il vantaggio flash di Serra, per gli ospiti, i locali cambiano marcia e ribaltano tutto con Corda e Mandis, due gol per lui alla fine dei giochi, ma nella ripresa la devastante tripletta di Dessena riporta i campidanesi in avanti. Di Atzeni il gol del definitivo pari per i locali.
Settima vittoria stagionale per la Virtus Villamar, che in casa si sbarazza del Gergei con il punteggio di 3 a 1: doppietta per Sami, completa il quadro il gol di Orgiu. Di Pirisi il punto della bandiera per gli ospiti.
Colpo esterno per la Libertas Barumini di mister Desogus che si presenta al cospetto della San Marco in ottima forma e si prende i tre punti in palio grazie al 2 a 0 finale: sugli scudi Corona, autore di una doppietta. Le espulsioni rimediate da Deiola e Manias complicano i piani di rimonta dei rosso-neri, costretti ad ingoiare così l'ottavo boccone amaro della stagione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B