Salta al contenuto principale
La Villacidrese si fa male da sola, il San Marino vince all'86'
Doppietta di Gasparello, non basta Dal Bosco

La Villacidrese si fa male da sola, il San Marino vince all'86'

Penalizzazioni, voci di mercato, giocatori fuori rosa, poi reintegrati e schierati dal 1'. L'insieme di tutte queste vicende producono la terza sconfitta di fila in questi inizio di girone di ritorno tormentato e confusionario. Il San Marino di Mario Petrone, che gli sportivi sardi conoscono per averlo visto alla guida di Nuorese, Tempio e Calangianus, ne approfitta sbancando il Comunale a 4' dalla fine grazie a Gasparello, eroe dei "Titani" con una doppietta.

Torna Floris in campo e Steri dall'inizio - Diverse le novità in casa biancoceleste col rientro in porta dall'inizio di Floris, dopo la panchina di Chieti, il ritorno di Steri a centrocampo, dopo la prova in difesa di una settimana fa e Dal Bosco nuovamente titolare dopo la partita con la Carrarese. Gli ospiti si presentano con un centrocampo da rifare viste le assenze di ben quattro titolari e schierano l'ex rossoblù Verachi (1 presenza in serie in Sampdoria-Cagliari del 28 marzo 2010) e l'attaccante Del Grande con mister Petrone lo scorso anno a Sanluri.

 

Botta e risposta tra Gasparello e Dal Bosco - Il primo tempo mostra una Villacidrese volonterosa ma poco pungente vista la prova non proprio esaltante di Bombagi (distratto dalle sirene di mercato che lo vedono un giorno alla Reggina, l'altro a Torino e l'altro ancora al Cagliari per essere girato all'Albinoleffe) e del duo d'attacco Cappai-Dal Bosco. I campidanesi si fanno vedere superata le metà del primo tempo con la deviazioni di testa di Cirina che impegna Vivan. Il San Marino, però, prima colpisce il palo con Lepri con un rasoterra dal limite e poi passa al 32’: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Poletti, Fogacci fa sponda di testa per la correzione aerea vincente di Gasparello. Il merito della Villacidrese è quello di rispondere subito, dopo appena 2', con Dal Bosco che, servito da Bianchi e palla non stoppata da Cappai, supera Vivan con un diagonale. I campidanesi provano il sorpasso in chiusura di tempo con Cappai (destro debole rasoterra parato da Vivan) e con Lanzillotta il cui tiro di collo pieno esalta le capacità di Vivan che si distende e devia in angolo.

 

Il gol-partita di Gasparello a 4' dalla fine - Nella ripresa la Villacidrese sembra essere rimasta nello spogliatoio, il San Marino prende il sopravvento e preme alla ricerca del gol risolutore. Verachi, classe 1990, impegna due volte Floris al 7’ e al 9’. L'estremo difensore di casa si oppone al 14' alla conclusione di Gasparello. La Villacidrese risponde senza grande pericolosità con Cappai e Lanzillotta. Ma è la squadra di Petrone, quando mancano 4' al termine dell'incontro a piazzare la stoccata con il solito Gasparello (doppietta) che conclude di prepotenza a due passi da Floris l'azione nata dal calcio d'angolo battuto da Poletti. La Villacidrese incassa la sconfitta e spera di riorganizzarsi con l'imminente chiusura del mercato e la sosta del campionato che darà tregua e qualche certezza maggiore al tecnico Mereu che si trova di fronte all'ennesima impresa della sua carriera.

 

VILLACIDRESE (4-3-1-2): Floris; Idda, Cirina, Bregliano, Poli; Bianchi, Lanzillotta, Steri (15' st Croce); Bombagi; Cappai (9' st Cotza), Dal Bosco (38' st Cordeddu). A disp. Pomarè, Loreti, Ciminà, Montemurro. All. Bernardo Mereu. 

SAN MARINO (4-2-3-1): Vivan; Pelagatti, Fogacci, Ligi, De Santis (41' st Ruggeri); Pigini, Del Grande; Lepri (30' st Vitaioli), Poletti, Verachi (30' st Murano); Gasparello. A disp. Bicchiarelli, Di Benedetto, Del Sole, Villanova. All. Mario Petrone.

ARBITRO: Zeoli di Napoli.

RETI: 32' pt e 41' st Gasparello, 34' pt Dal Bosco.

NOTE: Ammoniti Steri (V), Idda (V), Dal Bosco (V), Poletti (S), Pelagatti (S), Verachi (S). Spettatori 250 circa. Angoli 2-7 per il San Marino.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
3 Ritorno
Girone B