Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Allai di misura sul Sedilo, il Desulo beffa il Tramatza, l'Aritzo fa la voce grossa in casa della CR

L'Arborea non si ferma e cala il poker contro il Cabras: doppietta per Marco Atzeni; l'Ovodda si prende il secondo posto, vittoria in rimonta contro l'Oristanese; Abbasanta, ko tra i rimpianti

Dopo la matematica conquista del titolo l'Arborea continua a spingere forte sull'acceleratore, chiedere conferma al fanalino di coda Cabras in questo senso, travolto con quattro reti dalla banda terribile guidata da Firinu che ora punta a chiudere la stagione da imbattuta. Il confronto viene deciso dalla doppietta di Marco Atzeni e dai gol di Davide Piras e Paolo Atzeni. Per gli ospiti, ormai in Prima Categoria, a segno Floris.
Continua il testa a testa tra Ovodda e Abbasanta per il secondo posto: turno decisamente favorevole per i barbaricini che battono in casa l'Oristanese, in rimonta, per 3 a 2: Soru e Uras proiettano i bianco-rossi sul doppio vantaggio ma nella ripresa le reti del solito Noli, di Langiu e Curreli ribaltano il quadro.
Va decisamente peggio ai ragazzi allenati da Floris che rimediano una brutta sconfitta nel campo caldissimo di Ruinas, che si aggiudica l'intera posta in palio grazie al gol messo a segno da Secci, dagli undici metri, nel finale di gara. Per l'Abbasanta pesa come un macigno il calcio di rigore fallito da Campus negli ultimi minuti.
La Freccia Mogoro piazza un altro tassello nel mosaico di una stagione da ricordare: i ragazzi di Deiana passano anche a Siddi, con un secco 2 a 0 firmato dal giovanissimo Muru, in gol grazie all'assist di Maccioni che sfonda sulla fascia prima di servire comodamente il compagno; il raddoppio porta la firma di Luca Orrù.
Colpo esterno anche per l'Aritzo, che si presenta in ottima forma nel confronto con la Cr Arborea: i ragazzi di Cadeddu tornano a casa con il bottino pieno grazie alle zampate di Pibiri e Sambou; di De Stasio, nel finale, il punto dell'onore per i locali.
Il Tramatza lascia via libera al Desulo, che passa grazie al 3 a 2 rifilato agli avversari: Cogoi spiana subito la strada agli ospiti, ma Dessì impatta. Il copione si ripete poco dopo, con Littarru a segno dagli undici metri e Manca che replica per il provvisorio 2 a 2. Decide, nel finale, la rete del solito Floris.
L'Allai batte di misura, 1 a 0 , il Sedilo, e si prende il quartultimo posto, volando a +1 dal Siddi: il gol che vale per i tre punti arriva ad inizio ripresa e porta la firma di Macis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C