Salta al contenuto principale
arzachena fotofesta 24 marzo
Gir D: l'Ittiri Sprint manda in tilt il Monte Alma; Campanedda corsaro contro la Folgore Tissi; il Siligo doma l'Oschirese

L'Arzachena non sbaglia contro il San Paolo Apostolo, il Castelsardo replica con il poker al S. Giorgio e rimane in scia

Vittorie per le prime due della classe e corsa al titolo che continua nel migliore dei modi: la capolista Arzachena si aggiudica i tre punti in palio nel match in casa del San Paolo Apostolo, battuto di misura con il punteggio finale di 3 a 2: pronti-via e Lena, dopo appena 9', porta in vantaggio gli smeraldini, pari di Rubino al 23' ma Mannoni, direttamente dal dischetto, riporta in vantaggio la compagine allenata da mister Acciaro. A cavallo della mezz'ora arriva anche il tris, firmato da Gargiulo. Nella ripresa c'è spazio per il secondo gol di Rubino, che riapre il confronto ma l'Arzachena non commette errori.
Giornata da incorniciare anche per il Castelsardo, che inserisce il turbo per la sfida in trasferta contro la San Giorgio Perfugas: ospiti in gol già al 16' con Tugulu, raddoppio di Sechi poi nelle ultime battute del match salgono in cattedra Palmas e Uleri, che completano definitivamente il quadro.
L'Ittiri Sprint passa in casa del Monte Alma, con il punteggio finale di 1 a 0: decide la rete, a metà della ripresa, realizzata da Simula. Buona la prestazione dei locali, a cui manca però il guizzo giusto in area di rigore. Per gli ospiti, da sottolineare l'ottima prestazione di Manca e del resto del pacchetto arretrato.
Il Campanedda sferra un buon colpo battendo la Folgore Tissi, di misura e a domicilio, con il risultato finale di 2 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Lozano, in gol per i padroni di casa, ma Serra e Mura ribaltano tutto tra il 75' e l'82'.
Fa festa anche il Siligo, che in casa piazza due gol nel match contro l'Oschirese, e ne incassa soltanto una: padroni di casa in avanti grazie alla giocata di Mudadu, poi il raddoppio di Marceddu dopo un'ora di gioco. In pieno tempo di recupero Kozeli trova il gol della bandiera per i granata.
Il Palau colpisce e affonda il Porto Cervo, a domicilio, con il risultato di 3 a 0: bastano appena 7' a Giorgi per presentarsi a tu per tu con il portiere avversario e per trovare il vantaggio; raddoppio di Altana al 38', che brucia il pacchetto arretrato sul filo del fuori-gioco. Di Oluwalogbon la rete che chiude definitivamente il discorso.
Quinta vittoria in stagione per l'Olmedo, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Valledoria, 2 a 1 il finale: ospiti in gol per primi con Piras, al 25', ma Pinna acciuffa il momentaneo 1 a 1 trasformando un calcio di rigore; nel finale Mameli trova il guizzo che spacca in due il match.
Poker interno per il Berchidda che si abbatte senza pietà ai danni del Badesi, con il risultato finale di 4 a 1: doppietta per Cusino, con un gol per tempo; per i locali a segno anche Maludrottu e Arriva; di Spezzigu, ad inizio ripresa, il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D