Salta al contenuto principale
marco farci narcao
«Più in alto possibile, la concorrenza c'è»

L'Atletico Narcao parte a razzo, Farci: «Si può fare ancora meglio, speriamo si riprenda a giocare»

Quattro vittorie di fila ed un pareggio, ottenuto nell'ultima uscita in casa contro l'Antiochense, rappresentano sicuramente un ottimo bottino per l'Atletico Narcao targato mister Marco Farci, con il tecnico che si gode la partenza a razzo dei suoi e vede già maturare i primi frutti dopo l'intensissimo lavoro svolto durante la preparazione estiva. I numeri, del resto, parlano chiaro: i bianco-celesti hanno già messo in cassaforte 13 punti, che valgono per il primissimo posto in classifica, con una lunghezza di vantaggio sul Capoterra e due sulla matricola Pula. In teoria, domenica prossima Pinna e soci avrebbero dovuto giocare contro l'Oristanese, ma i campionati ora rimarranno spenti, almeno sino al 24 novembre.

«Quello ottenuto domenica è sicuramente un buon risultato — dichiara mister Marco Farci — che ci permette di dare continuità alle belle prestazioni fornite in precedenza. La mia squadra, però, nell'ultima uscita non ha giocato una grandissima partita, a voler essere sinceri, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa invece siamo riusciti ad esprimerci decisamente meglio, meritando il pareggio. Certo, se avessimo avuto un pizzico in più di lucidità e di concretezza davanti avremmo potuto fare qualche gol in più e staremmo parlando di una storia diversa, ma ci teniamo stretto questo punto, io mi ritengo comunque contento e soddisfatto».

Il Narcao ha strappato 4 vittorie di fila nelle prime quattro uscite: davvero niente male come avvio.
«Non mi sorprende: in estate la società ha fatto un ottimo lavoro in fase di mercato, confermando la maggior parte del gruppo che è stato protagonista nella passata stagione, con gli innesti di Loddo, Salis e Pinna, tutti giocatori che conosco piuttosto bene già dalla mia esperienza sulla panchina del Cortoghiana, con la ciliegina sulla torta rappresentata dall'ingaggio di Alessandro Ciccu, un elemento di categoria superiore che può ricoprire un ruolo importante in questa realtà».
Farci aggiunge: «La rosa è ampia e competitiva, speravo in un buon inizio, ma non fino a questo punto. La nota più lieta, comunque, è rappresentata dal modo in cui i ragazzi rispondono e si applicano in allenamento. Per quanto riguarda la fase difensiva stiamo andando già molto bene, considerando che abbiamo incassato solo 4 gol sino ad ora, di cui tre su rigore. È un aspetto che stiamo curando sin dai primi giorni della preparazione, un discorso che non riguarda soltanto il portiere e il pacchetto arretrato, ma coinvolge tutti, attaccanti compresi. Possiamo fare meglio, come dicevo, in attacco: creiamo molto ma il bottino delle reti all'attivo potrebbe essere più cospicuo».

I bianco-azzurri sognano una stagione da grandi protagonisti.
«Cercheremo di piazzarci il più in alto possibile, vogliamo e possiamo fare bene. La concorrenza però non manca, credo che sarà un torneo molto equilibrato. Tutte le squadre che abbiamo incontrato sino ad ora mi hanno fatto un'ottima impressione, partendo dalla Gialeto e dalla Fermassenti, e arrivando allo stesso Villaperuccio. Credo che chi saprà viaggiare con più continuità la spunterà rispetto alle altre».

Ora però i giochi si fermeranno almeno per un mese.
«Ci dispiace molto, ma è una decisione che dobbiamo accettare, non possiamo fare altro che adeguarci alle nuove disposizioni contenute nell'ultimo Dpcm. La speranza è che a fine novembre si riprenda davvero a giocare».

Rimane in bilico la questione allenamenti.
«Incontrerò il presidente e assieme cercheremo di capire come comportarci; al momento la situazione non è ancora chiara, dunque servirà del tempo e tanta pazienza in questo senso».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone B