Salta al contenuto principale
atletico narcao esultanza spogliatoio
Gioventù Sanlurese da urlo con Dessena e Sartorio, solo un punto per il Pula

L'Atletico Narcao passa a Barumini e si prende la vetta, il Capoterra passa contro l'Isili, la Gialeto serve il poker contro la Freccia Mogoro

Grazie al secco 2 a 0 rifilato in casa della Libertas Barumini, l'Atletico Narcao continua a brillare nei quartieri alti, con il primo posto in tasca ma una partita in meno rispetto all'altra capolista del torneo Capoterra. I ragazzi di mister Farci si battono con tanta determinazione, riescono a contenere le iniziative dei locali, trascinati da Corona, e alla fine del primo tempo sfondano con Cadoni, che sfrutta la prima disattenzione del pacchetto arretrato di casa e piazza un tiro di rara potenza. Nella ripresa la Libertas prova a rimettere in piedi il match, ma a dieci dal termine Manca semina il panico nelle maglie della difesa di casa, si conquista un calcio di rigore e direttamente dal dischetto centra il raddoppio che spegne tutte le velleità di rimonta dei giallo-rossi.
Colpo esterno anche per il Capoterra, che passa con un secco 2 a 0 in casa dell'Isili: vantaggio messo a segno da Liccardi in avvio, poi il raddoppio di Squicciarini dopo pochi minuti. I padroni di casa cercano di recuperare, seppur con un pizzico di imprecisione di troppo al momento della conclusione, ma Cinus e soci fanno ottima guardia e non concedono nulla.
Continua a correre forte anche la Gioventù Sportiva Sanlurese, vittoriosa per 4 a 2 in casa della Terralba Bellu. A partire meglio sono proprio i locali, in gol con Tiddia; il raddoppio, alla mezz'ora, porta la firma di Peddoni. Il rosso rifilato a Mereu complica i piani dei terralbesi, con gli avversari che riaprono i giochi con Dessena, a segno dagli undici metri. Un minuto più tardi, sale in cattedra il numero uno dei padroni di casa Mereu, che si oppone al secondo penalty calciato da Dessena. Nella ripresa però, il duello tra i due si ripete, con Dessena che trova il raddoppio al termine di una bella azione in contropiede. L'espulsione di Caddeo ripristina gli equilibri in campo: ci pensano però Sartorio e Mura, nell'arco di cinque minuti, a chiudere definitivamente la contesa.
Chi rallenta la propria corsa è il Pula di mister Taglialatela, che si deve accontentare di un punto, comunque buono, strappato nel match casalingo contro la Don Bosco Fortitudo. Leggermente meglio i locali nella prima frazione, con Galliano e soci che non hanno fatto comunque troppa fatica a contenere le iniziative degli avversari. Nella ripresa le due squadre non sono riuscite ad affondare i propri colpi.
Giornata da incorniciare per il Villaperuccio, che esagera nel match casalingo contro la Virtus San Sperate: i campidanesi escono dal confronto con ben otto reti al passivo sul groppone. Mataore dell'incontro Chicco Trogu, a segno per be cinque volte; di Porcu, Foglia e Binozzi le altre reti.
Grandissima prova di forza per la Gialeto di Serramanna, con i ragazzi allenati da mister Ruggiero che trovano il primo successo stagionale in casa della Freccia Parte Montis, tra le compagini più in forma in questo avvio di torneo. I serramannesi partono con il turbo inserito e dopo 4' sbloccano il punteggio grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Coccodi. Passano meno di cinque minuti e Nonnis sfonda sulla destra, prima di servire a Orrù la palla giusta per il raddoppio. I locali però non ci stanno e replicano con la rete, su punizione, di Atzeni. Nella ripresa, la Gialeto sferra i colpi decisivi, prima con Nonnis, che sfrutta al massimo un disimpegno errato di un avversario, e poi con Meloni. La Freccia si consola, nel finale, con la seconda rete siglata da Atzeni.
Si chiude in perfetta parità, con 4 reti in totale, il confronto tra l'Oristanese e la Fermassenti, con i padroni di casa ancora a caccia del primo successo in campionato. Succede tutto nella ripresa, dopo un buon primo tempo in cui però le due compagini in campo non riescono a trovare il varco giusto per il gol. Sulcitani in gol con Bullegas, in avvio, poi ci pensa Marongiu, ben appostato, a trovare il pari. L'espulsione rimediata da Girat complica i piani di mister Trudu: la Fermassenti ne approfitta e passa di nuovo in vantaggio con Secci, dagli undici metri; i bianco-rossi però non demordono e al 70' trovano il 2 a 2 con Cabula, a segno direttamente su calcio di punizione.
Giornata da incorniciare anche per la Virtus Villamar, che si abbatte con un sontuoso 5 a 1 ai danni della San Marco Cabras: a passare per primi sono proprio gli ospiti, nel finale di tempo, con bomber Orrù, ma Pisola replica immediatamente regalando il pari ai suoi, grazie ad un calcio di rigore. I locali sfondano grazie alla doppietta di Cotza e ai gol di Muscas e Podda allo scadere.
Pari spettacolo, con ben sei reti in tutto, anche nel confronto tra Antiochense e Santa Giusta: el primo tempo si assiste al botta e risposta tra Pistis, per gli oristanesi, e Reynozoto, che impatta per i locali. Nella ripresa, vantaggio dell'Antiochense con Cimmino, ma Pibiri rimette tutto in equilibrio. Padroni di casa di nuovo in avanti, questa volta grazie ad un autogol, ma Zedda, in piena zona Cesarini, evita ai giallo-verdi la beffa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone B