Salvezza più vicina per Gymnasium e Berchidda
L'Atletico Uri batte il Tergu e manda lo Stintino in vetta: la lotta per la vittoria finale si accende
Tra le due litiganti, gode soprattutto lo Stintino, che forte del 3 a 0 rifilato al Luogosanto nell'anticipo di sabato, reti di Valia, Riu e Danna (leggi la cronaca della gara), attendeva l'esito della super sfida tra l'Atletico Uri e il Tergu: il confronto si è risolto in favore dei padroni di casa guidati da mister Muroni, che hanno regalato agli avversari il terzo dispiacere stagionale.
Il punteggio si sblocca soltanto nella ripresa: Cuccu firma il momentaneo 1 a 0, ma il solito Mugoni ci mette una pezza e rimette in carreggiata i suoi; a dieci dalla fine, decide una giocata di Addari, che vale per l'aggancio al secondo posto in classifica.
Lo Stintino ringrazia e ne approfitta per portarsi al comando, da solo, a +3 dalle due dirette inseguitrici.
Terza vittoria consecutiva, e terza piazza in classifica, per il Golfo Aranci che batte e scavalca un Pattada in crisi di risultati, 3 ko consecutivi, con il successo che manca ormai dal 2 febbraio: marcatori dell'incontro Aloia in apertura e Langella nella ripresa.
Vince anche il Tissi Li Punti, 2 a 0 ai danni del La Corte ultimo in classifica: sul tabellino finiscono Ortu e Pischedda.
Il Buddusò rialza la testa dopo due ko consecutivi e batte a domicilio il Bonorva, costretto ad interrompere una striscia di risultati utili che durava da 4 turni: fatale ai ragazzi di mister Palmas una rete di Pintore nella ripresa, con gli ospiti che volano a quota 30 punti, zona decisamente tranquilla in chiave salvezza.
Prezioso successo esterno per il Malaspina che rifila tre gol alla Robur, pesantemente rimaneggiata dagli infortuni: Giua e Pazzola, scatenati nella prima frazione, firmano un uno-due da applausi; allo scadere, Cuccu chiude il conto.
Bene anche il Berchidda, al terzo successo consecutivo, che ha la meglio nel big-match salvezza contro il Burgos per 2 a 1: la gara, giocata sabato, viene decisa dalle reti di Taras e Spano; Solinas accorcia le distanze nella ripresa ma il risultato non cambia più.
Sorride anche la Gymnasium, si chiude così un periodo nero che durava da quattro turni, con tre sconfitte ed un pareggio, dopo il 4 a 1 rifilato al Mesu e Rios: al momentaneo vantaggio di Lai in apertura risponde Cocco; un autogol di Galleu manda le due squadre sul 2 a 1 in favore degli ospiti che nella ripresa passano ancora con Mura prima e Ibba.