Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Capolavoro Siligo, torna alla vittoria il Caniga

L'Ittiri beffa la Fulgor nel finale; buon punto per il Torralba con Fiori; Pozzomaggiore fermato sul pari

La Fulgor viene beffata nel finale da un ostico Ittiri che in casa non molla e strappa un pari preziosissimo al cospetto della capolista: partono benissimo gli ospiti che passano con Cabras, ben imbeccato da Valente, ma i locali rispondono subito con Diana.
La partita si accende, con le due squadre costrette a giocare in inferiorità numerica.
Ospiti ancora avanti con uno scatenatissimo Valente, ma dopo Mattola lascia il campo anche Medas, Fulgor in nove.
L'Ittiri si butta a capofitto alla ricerca del pareggio, con Ravot davvero miracoloso che salva i suoi in più di un'occasione, parando anche un calcio di rigore.
Il pari è questione di minuti però, con Langella che fissa il punteggio sul 2 a 2.
La Fulgor non si scompone e riprende in mano la partita: Perrone fugge in contropiede e viene steso in area, per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto Dente trasforma portando nuovamente in avanti i suoi.
L'Ittiri non ci sta e attacca a testa bassa, con un finale al cardiopalma: sugli sviluppi dell'ultimo calcio d'angolo, mischia in area e deviazione vincente dell'estremo difensore locale Manca, che serve una beffa clamorosa alla capolista.

 

Il Torralba strappa un preziosissimo pari dalla trasferta contro la Pietraia e consolida il suo secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla vetta: bella partenza per gli ospiti che si fanno subito pericolosi con Garau, Pirastru e Fiori, che sciupa di poco la palla del vantaggio.
A cinque minuti dalla fine, Pirastru innesca Fiori che di testa manca di poco il bersaglio.
Nella ripresa, si vede la Pietraia: dopo dieci minuti Baldino trova il tempo per il tiro ma da buona posizione manda alto sulla traversa.
Sale in cattedra Garau, che guida con caparbietà gli attacchi del Torralba; ci prova Fiori, ma Idda è in giornata super e si salva ancora.
A due minuti dal termine, i padroni di casa trovano il vantaggio: Fanis brucia la difesa avversaria sul filo del fuori gioco e batte Solinas con un diagonale chirurgico.
La partita sembra conclusa, ma il Torralba, sospinto dal suo numerosissimo pubblico, trova la forza di pareggiare con Fiori, tra i migliori in campo.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la terza forza del campionato, il Pozzomaggiore, e il Borutta fanalino di coda: un punto che sta sicuramente stretto ai padroni di casa, che mancano così una clamorosa occasione per accorciare nei confronti della vetta.
Passano per primi gli ospiti con Solinas, ma il pareggio del Pozzomaggiore arriva soltanto nella ripresa con Meloni; migliore in campo il portiere Serra, che blinda il risultato e regge all'urto impressionante degli avversari.

 

Bel successo per l'Ottava, che conquista il quarto risultato utile consecutivo a danno del Cus Sassari, 2 a 1 il finale: decide una doppietta di Porcu tra primo e secondo tempo; di Schintu il momentaneo pareggio per la compagine universitaria.

 

Sospesa sul 2 a 2 la gara tra Ossese e Lanteri: i padroni di casa si erano portati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Desole e Fiori su rigore; nella ripresa, una doppietta di Macaluso, entrambi i gol arrivano su penalty, ripristinava il risultato di parità prima della decisione presa dall'arbitro Olmeo della sezione di Sassari.

 

Il Caniga rialza la testa dopo due mesi shock e torna alla vittoria nella sfida interna contro il Cargeghe: Deriu sblocca il punteggio su calcio di punizione, magistrale la sua conclusione che non lascia scampo a Gabin; Tall allo scadere chiude definitivamente la partita.
In pieno te po di recupero, Cirino rende meno amara la sconfitta per i suoi.

 

Seconda importantissima vittoria consecutiva per il Siligo che conferma l'ottimo periodo travolgendo con un netto 3 a 0 il Thiesi di fronte al proprio pubblico: Cedrello porta in vantaggio i locali ribadendo in rete una corta respinta di Sottile; Tore Mura nella ripresa firma il raddoppio e nel finale il neo acquisto Vincenzo Rassu, tra i migliori in campo, festeggia il suo esordio con la rete che chiude definitivamente la contesa.

 

Termina in parità, 2 a 2, la sfida salvezza tra i padroni di casa del Maristella e il Florinas: ospiti in vantaggio per due volte con Marongiu, in forma smagliante, ma Pinelli prima e Cecconello in pieno tempo di recupero strozzano l'ulro in gola per il Florinas.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone G