Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Floris scatenato, il Gennargentu vince 6 a 0

Loceri e Seui si accontentano del pari; polveri bagnate anche a Talana

Termina in parità lo scontro d'alta quota tra Loceri e Seui Arcuerì, 0 a 0 al termine dei 90 minuti.
Cambia di poco quindi la classifica, con i padroni di casa che mantengono una lunghezza di vantaggio sui diretti inseguitori.
Buon primo tempo per gli ospiti che tengono ottimamente il campo contro un avversario di spessore; nella ripresa meglio il Loceri, che non riesce però a sfruttare del tutto la superiorità numerica, con il Seui in dieci uomini per l'espulsione di Urgu.

 

Termina in parità a reti bianche anche il confronto tra Talana e Real Villanovatulo: gli ospiti tornano a casa con un punto dopo una buona prestazione, i padroni di casa invece non ne approfittano per accorciare in classifica e rimangono sempre a quattro lunghezze dalla vetta.

 

Il Gennargentu riscatta nel migliore dei modi la sconfitta incassata nell'ultima uscita demolendo il malcapitato Seulo con un netto 6 a 0: decide l'incontro la tripletta di uno scatenatissimo Floris; di Manca, Nicola Frongia e Campus le altre tre reti.
I padroni di casa salgono così a quota 18 punti, agganciando in classifica il Real Villanovatulo.

 

Vittoria importantissima per il Lotzorai che di fronte al proprio pubblico batte di misura, 3 a 2, il Gadoni.
Prova di grande carattere per i padroni di casa che in svantaggio per ben due volte trovano la forza per ribaltare il risultato e incassare tre punti pesantissimi.
Alla doppietta di Deidda risponde per ben due volte Mucaria; nel finale, con gli ospiti in dieci uomini, arriva la rete di Lobina direttamente su calcio di rigore.

 

Il Tertenia regala l'ennesimo dispiacere stagionale al Meana Sardo versione trasferta e conquista la seconda vittoria casalinga; il confronto termina infatti con il punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa: decide una rete di Pani nella ripresa, direttamente su calcio di rigore.
Il primo tempo è equilibrato, con le due squadre che faticano a costruire gioco; nella ripresa il Meana sale in cattedra cingendo d'assedio l'area di rigore avversaria ma senza particolare fortuna, come dimostra il rigore parato a Demuro dall'ottimo Vitellaro.

 

Il Perdasdefogu batte di fronte al proprio pubblico la Tonarese per 1 a 0 grazie alla rete realizzata da Gian Luca Carta: per la compagine di casa si è trattata di una vittoria sofferta quanto meritata.

 

Prezioso successo per l'Ilbono che si aggiudica in rimonta il confronto con l'Ollolai, 3 a 1 il finale.
Primo tempo sfortunato per i padroni di casa, che subiscono la rete del momentaneo svantaggio con Carta; nella ripresa, l'Ilbono cresce di tono e ribalta il risultato grazie alle reti di Mameli, all'autorete di Frau e al gol di Marras che chiude definitivamente il discorso.

 

Termina in parità, 2 a 2, la sfida salvezza tra le ultime due della classe Atzara e Sorgono: gli ospiti, che incassano il primo punto stagionale, vanno a segno con Arru, autore di una doppietta.
L'Atzara non molla e per due volte acciuffa gli avversari, prima con Orrù e poi con Flore.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone D