Salta al contenuto principale
L'Orione di Piludu centra il bis di vittorie; il Barisardo promosso dopo l'esame La Pineta; prima vittoria dell'Idolo, doppietta per Lancioni
La Castor si rialza, Mameli in gol

L'Orione di Piludu centra il bis di vittorie; il Barisardo promosso dopo l'esame La Pineta; prima vittoria dell'Idolo, doppietta per Lancioni

Il fatto che dopo 180' siano soltanto due le squadre a punteggio pieno è un dato importante, ma il fatto ancora più importante è che le due squadre in testa alla classifica siano l'Orione 96 e il Barisardo: sembra quasi che siano bastate due giornate per dare un'idea concreta su quale potrebbe essere l'andazzo del torneo, con le due fuori serie a contendersi il primo gradino del podio e le altre destinate (irrimediabilmente?) a raccogliere le briciole.

Paolo Piludu (Orione 96) a segno nello sterrato del Q2000Ai selargini allenati da mister Puddu basta una doppietta di Piludu nella ripresa per stendere il Quartu2000 che non è riuscito a bissare il successo dell'esordio, gli ogliastrini guidati da mister Piras si impongono con il medesimo risultato su un campo difficile come quello del La Pineta di Sinnai: i locali partono bene ma alla lunga a fare la differenza è l'esperienza del Barisardo che sfonda per due volte, una per tempo, con Deplano e Angioni.

 

Colpo esterno dell'Idolo di Podda che mette le mani sulla prima vittoria della stagione con un buon 4 a 2 rifilato a domicilio al Villasimius: a segno Lancioni, con una doppietta, Chitarra e Arras. Per il Villasimius, dopo il momentaneo 1 a 1 firmato da Meloni, c'è solo la gioia per il gol di Cireddu che rende la sconfitta meno amara.
Si deve accontentare del pari la Ferrini di mister Panarello, che sbatte sopra il muro messo in piedi da una coriacea Baunese, scesa al Rosas per portare a casa almeno un punto, e così è stato.
Dopo una fase di studio la Ferrini prende il pallino del gioco e prova a fare la gara ma non è precisa nelle conclusioni e prima Zucca, poi Pani e quindi Ferrero non trovano lo specchio della porta.
La Baunese invece gestisce la gara e aspetta con un giro palla prolungato nella sua zona difensiva.cercando di impensierire solo alcuni lanci  la difesa di casa, ma questa si disimpegna al meglio in tutte le occasioni, tranne in una, in cui Frau rischia su un diagonale.
La Ferrini invece costruisce tanto ma non è fredda sotto porta.
Nella ripresa, la Baunese cala fisicamente e la freschezza della Ferrini fa la differenza, ma le due squadre sono condizionate dal gran caldo.
La Baunese si aggrappa a Serra, tra i migliori in capo, che su Zucca compie un miracolo levando la palla messa su sette di testa su cross di Angioni.
Ancora  il numero 1 protagonista su Ammirevole e su Casula. In quest’ultimo caso, su lancio di Frau, Casula taglia bene in area ma sull girata Serra è pronto a deviare in calcio d’angolo.

 

Il Borgo Sant'Elia esce sconfitto dal confronto esterno con il Cardedu: la partita si accende letteralmente nelle ultime battute della prima frazione: vantaggio di Muceli, pareggio di Murgia ma dopo pochi minuti Mura segna il gol vittoria.
La Castor Tortolì si rimette prontamente in piedi dopo l'esordio shock e si aggiudica il derby contro i cugini dello Jerzu: partita subito in discesa per i granata, che si trovano la strada spianata dall'autogol di Cossu; la reazione dello Jerzu non si fa attendere ma Murtas e soci si difendono con ordine.
Nella ripresa, un calcio di rigore trasformato da Stefano Mameli porta a due il conto dei gol per i padroni di casa, che non si arrendono e accorciano con Lorrai: finale al cardiopalma, con Murtas che mette la firma sui tre punti blindando il risultato.

 

Vittoria esterna fondamentale per il Triei che espugna il fortino del Quartucciu per 2 a 1: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Antonio Sarri e Antonio Cabras; ai padroni di casa non basta una rete di Curreli per evitare il secondo ko consecutivo: per il Triei, tre punti che valgono doppio in ottica salvezza.
Il Villagrande strappa un punto importantissimo, seppur forse un po' amaro, dalla trasferta contro il Cus Cagliari, al secondo pari consecutivo: apre le danze Mattia Nieddu che porta in vantaggio gli ospiti, ma proprio quando gli uomini di Cannas assaporavano il colpo grosso, Columbu rovina la festa agli avversari ed evita di conseguenza la beffa ai suoi.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A