Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cinquina per lo Star Sport, il Berchidda sbatte sul'Ollolai, colpo grosso del Calagonone

L'Oschirese riparte di slancio con tre gol all'Azzanì, il Siniscola si deve accontentare di un punto e perde il passo

Tra Oschirese e Siniscola torna tutto come prima: al termine della dodicesima giornata di ritorno infatti, la capolista allunga nuovamente sui diretti inseguitori, portandosi a +4 grazie al 3 a 1 rifilato in casa dell'Azzanì: vantaggio messo a segno alla mezz'ora da Marco Canu, il raddoppio di Budroni poco prima del riposo, ad inizio ripresa Canu firma il tris che chiude di fatto la contesa. C'è spazio solo per il punto della bandiera messo a segno da Siazzu.
Il Siniscola invece non riesce ad andare oltre il pari, 1 a 1 il risultato finale, nel confronto delicatissimo in casa della sempre ostica Corrasi: succede tutto nella ripresa, con Occhipinti che firma il vantaggio per i locali, ma allo scadere Goddi evita la beffa ai suoi, con gli avversari ridotti in dieci uomini.
Pokerissimo interno dello Star Sport, che consolida il terzo posto in classifica grazie al bel successo maturato nel match contro il Buddusò: Azzena e Aloia scatenati, con una doppietta ciascuno; completa il quadro il gol di Fera, nella ripresa. Di Pintore le due reti per gli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Il Berchidda non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel confronto interno contro l'Ollolai: ospiti lanciatissimi dalla doppietta di Frau, a segno nella prima mezz'ora, ma un autogol rimette in carreggiata i bianco-neri, che poi impattano definitivamente nella ripresa con Ferreli, ma il punteggio non cambierà più.
Punti importanti anche per il Calagonone, che si aggiudica la sfida al Monti di Mola con un secco 3 a 1: passano per primi gli ospiti con bataille, ma Brau e Deiana ribaltano tutto poco prima del riposo. Nella ripresa, Porcu dagli undici metri completa l'opera.
La Bittese si scaglia senza pietà sulla malcapitata Montalbo, sempre alle prese con una classifica difficile: pronti via e Olzai trova il gol del vantaggio, raddoppio di Brugu, poi inizia lo show personale di Calvisi, in gol alla mezz'ora e poi nella ripresa, che si regala una sontuosa tripletta.
Cinque gol anche per il Luogosanto, che in casa non fa sconti al Telti: Nicolli illude gli ospiti siglando il vantaggio, Pirina sferra addirittura il colpo che vale per il raddoppio, ma Secchi a cavallo dei due tempo e Degortes, devastante con una tripletta, mettono la firma sul successo numero nove in stagione.
Colpo esterno per il Lauras, che passa per 2 a 1 sul campo del Golfo Aranci e inguaia i ragazzi di Mulas: eppure il pomeriggio si mette in discesa per i locali alla mezz'ora con il gol del vantaggio siglato da Musella, ma Fraschini impatta dagli undici metri allo scadere della prima frazione. Di Bazzoni, a metà ripresa, il punto del definitivo sorpasso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E