Salta al contenuto principale
freccia parte montis foto squadra
Gir C: tris del Pozzomaggiore, il Seulo sventola bandiera bianca; Sadali ripreso all'ultimo secondo

L'Ovodda lascia solo le briciole al Nurri: capolista in fuga; semaforo rosso per il Samugheo contro la Narboliese di Orrù e Sanna

Vittoria numero otto in campionato, per la capolista Ovodda, che continua a correre forte ed al momento è l'unica squadra ancora imbattuta del girone: ennesimo capitolo da incorniciare per i ragazzi allenati da mister Coinu, che piegano la resistenza del Nurri, a domicilio, con il punteggio finale di 3 a 1: vantaggio firmato da Satta dopo 10', poi il raddoppio del solito Sedda, a metà del primo tempo. Nella ripresa i locali trovano il break con Demuro, ma Moro, a cinque dal termine, ripristina le distanze e arrotonda definitivamente il risultato.
Il Samugheo, invece, rimedia la seconda sconfitta in stagione e scivola a -4 dal vertice: fatale, in questo senso, la trasferta in casa della Narboliese, con la sfida che si chiude con il punteggio di 3 a 1 per i locali. A passare per primi sono gli ospiti, al 34', con il calcio di rigore trasformato da Sedda. Tutto bloccato sino a dieci dal termine, quando bomber Orrù rimette in corsa i suoi siglando il pari, poi nel finale arriva la doppietta di Alessandro Sanna che ribalta definitivamente il risultato.
Netto 3 a 0 interno per il Pozzomaggiore, che non fa sconti al Seulo, costretto ad incassare il quarto ko stagionale: Falchi e Arca portano il punteggio sul 2 a 0, con due gol siglati nell'arco di due minuti, tra il 20 e il 22'; nella ripresa ancora Falchi completa l'opera, siglando così la sua personalissima doppietta personale.
Giornata estremamente positiva anche per la Freccia Parte Montis, grazie al 5 a 2 sull'Oristanese: vantaggio di Muru dopo 17', poi sale in cattedra Melis, con due reti tra il 35' e il 38'. Uccheddu trova il poker poco prima del riposo, break di Scanu, per gli ospiti, allo scadere. Nel finale c'è spazio per il quinto gol dei mogoresi, con Atzeni; di Sanna il secondo punto per la compagine allenata da mister Bobo Sau.
Vittoria di misura, importantissima, per la San Marco, che si aggiudica il confronto di centro classifica contro l'Isili, con il risultato di 3 a 2: un autogol, sfortunatissimo, di Massa, spedisce in avanti i locali poco prima del riposo; il raddoppio porta la firma di Frau, poi Pinna cala il tris a metà della ripresa. Nel finale, i gol di Meloni e Corona, in pieno tempo di recupero, addolciscono la pillola per i rosso-blu ospiti.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra Sadali e Silanus: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Putzolu, a segno dpo un'ora di gioco, per i locali, e Tola, che serve la doccia fredda agli avversari proprio allo scadere del match.
Colpo esterno pesantissimo, in chiave salvezza, per la Sanverese, che si impone sul Ruinas con il risultato di 3 a 1: a dieci dal riposo Tola sblocca il punteggio per i padroni di casa, ma Pili impatta poco dopo. Nella ripresa, a segno Chessa, per il sorpasso degli ospiti, e poi ci pensa Sciolla ad arrotondare il risultato nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C