Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Domenica il big-match, c'è pure Lauras-Sassari

L'Ozierese si risveglia in tempo per l'attacco al primato dell'Olbia

Nella partita più difficile della stagione, vista la striscia di risultati negativi e la vicina posizione in classifica, l’Ozierese ritrova la vittoria e i gol di bomber Arcadu battendo la Sassari per 3 a 1 fuori casa. Non si ferma la corsa dell’Olbia 05 che, nell’anticipo mattutino, si sbarazza del Tissi per 3 a 1, ridimensionate con due batoste sonore sia il Lauras che il Ploaghe che ora vedono più lontani i playoff, in coda vincono tutti tranne il Funtanaliras che si stacca ancor di più dalla zona salvezza e l’Ardara anch’esso inguaiato, vola lo Stintino al decimo risultato utile consecutivo con un 2011 perfetto che lo vede in seconda posizione nella speciale classifica del girone di ritorno.

 

Olbia 05 sempre a più sei, la sconfitta di Sassari tiene in corsa il Lauras – L’Olbia regola dopo soli dodici minuti il Tissi grazie alla doppietta di Dettori, ci pensa poi Ruda a siglare il tre a zero, di Corbia il gol della bandiera, una prova di forza per gli uomini di Spano che dimenticano subito la sconfitta di Pozzomaggiore e mantengono invariato il vantaggio su chi insegue. Termina con il risultato di 1 a 3 il match–clou a Sassari che ha visto trionfare l’Ozierese dopo 5 gare nelle quali aveva raccolto solo un punto. In una partita nervosa, sin dall’inizio, sale in cattedra subito la premiata ditta Arcadu: prima realizza il vantaggio Marco Arcadu che, sugli sviluppi di una punizione, è lesto ad insaccare, poi lo stesso capocannoniere serve Enrico Arcadu per il raddoppio; al primo minuto della ripresa gli ospiti chiudono la gara ancora con Marco Arcadu al 24° gol stagionale. Cade e non approfitta del passo falso della Sassari, il Lauras che a Stintino viene surclassato per 3 reti a 0 in soli 51 minuti, i ragazzi di Onofrio non sono mai entrati in partita e il gol di Modica dopo 3 minuti e la doppietta di Riu danno la meritata vittoria ai biancazzurri. Stesso discorso per il Ploaghe che, a Bonorva, viene battuto senza replica per 4 a 0 con una tripletta di Uras e Nieddu. Torna alla vittoria il Palau, Ardara battuto in casa 3 a 1, e ritrova i tre punti dopo 5 giornate: ci vuole la doppietta di Luiu per superare il momentaneo pareggio di Lepori poi ci pensa Ciaffiu a chiudere il discorso.

 

L’anticipo al sabato fa bene a Buddusò e Ozieri 84’ – Dopo sette giornate torna alla vittoria il Buddusò battendo per 3 a 0 il Berchidda ormai lontano da zone pericolose, con Deriu (doppietta) e Giuaferru, l’anticipo al sabato fa benissimo anche all’Ozieri 84 che rifila un sonoro 5 a 0 al Monti e permette agli ozieresi di allungare a tre il vantaggio sulla zona calda. Nell’altro dei tre anticipi non si fanno male il Laerru e il Pozzomaggiore che pareggiano uno a uno tenendosi a distanza dal fondo. Da citare ancora è la sonora vittoria del Bonorva che con il 4 a 0 al Ploaghe conquista i tre punti dopo ben 14 giornate e ritorna così a sperare in una salvezza diretta. Se la passa decisamente male il Monti che sembra la candidata più forte alla retrocessione diretta, i tre punti mancano da 5 giornate.

 

Il prossimo turno È arrivato finalmente il momento clou del girone di ritorno, domenica ad Ozieri arriva la capolista Olbia 05 che se uscirà indenne metterebbe una seria ipoteca sul campionato, gli ozieresi come si è visto a Sassari amano gli scontri diretti. Bella anche la sfida tra terza e quarta: a Lauras, infatti, arriva la Sassari, le due compagini si giocano il secondo e ultimo posto play-off in una sfida che si preannuncia molto interessante. Ploaghe e Palau in casa affrontano Ozieri e Ardara per mantenere vive le speranze di partecipare ai play-off. In coda scontro diretto da ultima spiaggia per il Monti che ospita il Buddusò, Stintino che cerca di proseguire il cammino verso la salvezza diretta a Berchidda. Altre sfide: Pozzomaggiore–Bonorva, Tissi–Laerru.

Andrea Piano

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone D