Salta al contenuto principale
gioventù assemini
Gir B: la Gioventù Assemini fa la festa alla Decimo 07; tyris del Domusnovas, il Pula cade in casa

L'Uta fa la voce grossa in casa dell'Uragano: Cossu, Angioni e Nonnis firmano i tre punti; goleada del Perdaxius di Curreli e Puggioni

Prosegue, a suon di gol, il testa a testa, assolutamente avvincente, per il primo posto in classifica tra la capolista Uta e il Perdaxius, con le due compagini separate sempre da un punto. I campidanesi si impongono con un netto 3 a 0 in casa del sempre ostico Uragano Pirri, che regge ottimamente il campo, ed il confronto, per tutto il primo tempo, ma nella ripresa gli ospiti sfondano con Cossu. Il raddoppio porta la firma di Angioni, al 73'; Nonnis mette al sicuro i tre punti nel finale.
Il Perdaxius risolve il quasi testa-coda dell'ottava giornata, battendo il Gonnesa, a domicilio, con un sontuoso 7 a 4 finale: bomber Samuele Curreli sblocca il match dopo appena 4', poi raddoppia al 7' e trova una quaterna da urlo con il calcio di rigore trasformato al 41' e con quello al 65'. Nella ripresa sale in cattedra Fabio Puggioni, autore di tre reti, Per i padroni di casa, a segno Casula, dagli undici metri, alla mezz'ora, e Belviso, con una tripletta.
Il Pula sventola bandiera bianca nel match interno contro il Club San Paolo, con i cagliaritani che si impongono, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: il match si infiamma nella seconda parte della prima frazione, con il botta e risposta tra Mura, a segno per gli ospiti, e Marini, che due minuti più tardi, al 38', rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa Borrelli firma il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Sconfitta casalinga anche per la Decimo 07, che lascia il passo alla Gioventù Assemini, 2 a 1 il finale: ospiti in gol con Impera, a segno al 35' e poi al 65' della ripresa, dagli undici metri; in mezzo il gol del solito Mingoia, ma non basta ai ragazzi di Grudina per evitare il sesto stop stagionale.
Tutto liscio, invece, per il Domusnovas, che tra le mura amiche si impone ai danni del Sant'Anna Arresi con un netto 3 a 0 finale: decide il match la tripletta di Usai, a segno al 50', al 75' e all'88'. Grazie a questi tre punti, i rosso-neri agganciano gli avversari diretti al sesto posto in classifica, a quota 28.
Pari e patta, con un totale di quattro reti, nel confronto tra la Jupiter e il Bindua: padroni di casa in gol con Chessa dopo appena 4', pari di Campana al 16'. Di Raccis il punto del nuovo sorpasso per i locali, al 37', ma allo scadere, nel primo minuto di recupero, Meloni trova il gol che evita il ko ai suoi.
Settima vittoria stagionale e tre punti pesantissimi in chiave salvezza per l'Audax, che si impone con un netto 4 a 2 finale ai danni dell'Is Urigus: gli ospiti sfondano con Nicosia, a segno dopo appena 3', Artesti, doppietta per lui a cavallo dei due tempi, e Tchasse. Cogotti e Lebiu rendono la sconfitta meno amara ai sulcitani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B