Salta al contenuto principale
Marongiu tira la volata al Sant'Antioco: «Il pari a Gonnesa ci avvicina alla Promozione»
Broi amaro: «Con 69 punti faremo ancora i playoff»

Marongiu tira la volata al Sant'Antioco: «Il pari a Gonnesa ci avvicina alla Promozione»

Un pareggio che aumenta il rammarico, un punto che avvicina la meta. Per Gonnesa e Sant’Antioco, l’1-1 nel recupero di mercoledì non può che portare a stati d’animo differenti. La squadra di Silvano Broi resta a -5 dalla capolista guidata da Andrea Marongiu, il derby dei tecnici di Gonnesa finisce dunque in parità. A gioire maggiormente è il tecnico dei lagunari. «Avevamo due risultati su tre, io gioco sempre per vincere ma è arrivato un pareggio, sudato, e va benissimo perché teniamo a 5 punti il Gonnesa, anche se l’Orrolese ora è a 3 punti». Il mister biancoverde plaude alla sua squadra: «Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi che hanno fatto una gara ottima, accorta e non si sono risparmiati. Purtroppo la vittoria non è arrivata, ce l’abbiamo messa tutta per poter avere questi tre punti che significavano tenere accesa ancora la speranza di vincere il campionato».

 

Marongiu gioisce per il punto, Broi resta con l’amaro in bocca - Un pareggio frutto di un botta e risposta tra Falaguerra e Carrus nell’arco di poco più di un minuto introno alla mezzora di gioco. «Siamo stati bravi e fortunati – ammette Marongiu –  perché recuperare subito, su un calcio piazzato, non era semplice. Bravissimo Bruno Carrus che ha fatto un bel gol di testa e lì la gara è finita perché nella ripresa i ritmi sono un po’ scesi, poi dopo l’espulsione di Demontis siamo riusciti a controllare la partita fino alla fine senza soffrire più di tanto». Per Broi resta ancora l’amaro in bocca: «Siamo riusciti a passare in vantaggio con un’azione bellissima, preparata negli allenamenti, con 4 passaggi di prima. Poi purtroppo per nostra sfortuna abbiamo subito il pareggio nell’azione successiva, probabilmente stavamo ancora festeggiando e il mio difensore si è perso Carrus. Nella ripresa l’espulsione di Demontis (al 20’ della ripresa, ndr) ci ha penalizzato proprio nel momento in cui dovevamo produrre il maggior sforzo per vincere la partita. In ogni caso al 95’, per due volte nella stessa azione, abbiamo avuto le occasioni con Falaguerra e Riep di segnare il 2-1, in entrambi i casi ci sono stati due salvataggi sulla linea».

 

Il Sant'Antioco vede il traguardo della Promozione - Un finale di campionato incandescente per entrambe. Il Sant’Antioco vede il traguardo della Promozione a portata di mano. «Dopo questo pareggio le percentuali di vittoria del campionato sono aumentate – continua Andrea Marongiu – Ci godiamo questo pareggio contro una squadra molto forte, mancano tre partite nelle quali dovremo fare almeno 6 punti visto che domenica c’è lo scontro diretto Gonnesa-Orrolese. Noi comunque dobbiamo vincere a Barumini, un avversario che ha buona qualità soprattutto davanti; il traguardo è vicino, ormai la squadra deve essere sempre sveglia e pronta a qualsiasi situazione». Poi l’ex difensore biancoverde manda un augurio sincero alla squadra del suo paese: «Sono di Gonnesa, ho giocato tre anni agli inizi della mia carriera, l’ho allenato vincendo un campionato di Seconda, spero tanto che il Gonnesa vada in Promozione con noi».

 

Il Gonnesa ancora una volta farà i playoff - Punta alla riconquista del secondo posto mister Silvano Broi: «Domenica contro l’Orrolese sarà un’altra finale, dobbiamo vincerla per giocare almeno le gare dei playoff in casa. Si sta ripetendo ciò che è accaduto l’anno scorso dove, l’aver totalizzato 68 punti non è servito a vincere il campionato; quest’anno forse ne faremo addirittura 69 e giocheremo ancora la lotteria dei playoff, è dura ma i ragazzi ce la metteranno tutta per regalare alla società e al paese un traguardo importante che aspetta da tanto tempo».

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone B