Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Silanus serve il tris ma non basta, pari che sa di salvezza per il Malaspina

Match ball Ossese: Fonnesu firma la vittoria che vale per la Promozione; il Thiesi ne fa quattro all'Ittiri e blinda il secondo posto; vincono Li Punti e Olmedo

Per l'Ossese, la sensazione da più parti era questa, la vittoria del campionato era giusto una questione di tempo: i ragazzi allenati da mister Sechi mettono le mani sul titolo con novanta minuti di anticipo grazie ai tre punti ottenuti in casa del fanalino di coda Macomer, che tiene testa all'avversario per buona parte del match, ma l'espulsione rimediata da Delpiano complica le cose ai locali, che incassano il gol decisivo nel finale, a segno Fonnesu, che spalanca le porte della Promozione ai bianco neri.
Non basta al Thiesi il 4 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Ittiri per tenere aperto il discorso per il primo posto: Zani e soci si devono accontentare di un ottimo secondo posto. Il 4 a 0 maturato al termine dei novanta minuti porta le firme di Mannu, doppietta per lui, Marceddu e Canu.
Vittoria casalinga di misura anche per il Li Punti, terza forza del torneo, che non fa sconti al Perfugas, 2 a 1 il risultato finale con Guerrieri che illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Marrosu e un autogol, negli ultimi dieci minuti del match, regalano il sorpasso ai bianco-azzurri.
Poker sontuoso anche per l'Olmedo, 4 a 1 all'Alghero grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Sancis, Casu, e doppio Pintus nel finale. Di Casiddu il punto del provvisorio 1 a 0 per gli ospiti.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Codrongianos e Malaspina: ospiti in avanti grazie al gol messo a segno in avvio da Nieddu; Sotgia impatta nella seconda parte della gara, ma Cuccu riporta i ragazzi di Cozzula in vantaggio. Serve una zampata di Marielli in pieno tempo di recupero per evitare la sconfitta ai rosso-blu di casa.
Il Pozzomaggiore chiude con il botto e con il pieno di entusiasmo, grazie al netto 3 a 0 rifilato al Mesu 'E Rios, con la gara che si infiamma nei secondi 45': vantaggio realizzato da Arca, raddoppio di Soro, Pedoni chiude il discorso nel finale.
Il Silanus batte l'Ottava per 3 a 1 ma non basta a lasciare il terzultimo posto: locali in gol con Arbau, pari di Madeddu ad inizio ripresa ma Morittu prima e Secchi poi firmano il ribaltone.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto verità di centro classifica tra Frassati e Siligo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone E