Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari tra Malaspina e Olmedo, l'Ottava si salva contro il Li Punti, pari e patta tra Monte Alma e Perfugas

Meloni regala i tre punti al suo Pozzomaggiore, Thiesi corsaro con Pinna e Marras; l'Ittiri passa con Porcheddu: Lanteri ko nel finale; il Mesu 'E Rios doma il Bottidda, il Siligo corre con Zichi e Marceddu

Vincono tutte le prime della classe, a partire dal Pozzomaggiore che si impone di misura, 1 a 0, in casa della Frassati: il divario in classifica tra le due squadre in campo non si vede, con i locali che imbrigliano bene i più quotati avversari. Il gol di Meloni, su assist di Deledda, sblocca il punteggio in avvio di ripresa. Nel finale occasionissima per la Frassati con Fogu che calcia a botta sicura ma colpisce i legni.
Al secondo posto il Thiesi non molla grazie al successo di misura, 2 a 1 ai danni del Codrongianos: vantaggio degli ospiti grazie al calcio di rigore trasformato da Pinna, ma la replica dei locali non si fa attendere; ci prova Asia, poi incursione di Ortu, ma la difesa dei nero-verdi si salva seppur con qualche affanno. Al 70' Marras cala il raddoppio, ma il Codrongianos non si arrende e rientra prepotentemente in gara con la perla di Ortu ma non basta.
Colpo grosso dell'Ittiri che in casa batte la Lanteri per 2 a 1 e mantiene il passo del treno di testa: vantaggio siglato da Guerriero, ma i sassaresi replicano nella ripresa con D'Orsi. Allo scadere, zampata da tre punti per Porcheddu, che manda in orbita i suoi.
Successo esterno importantissimo anche per il Mesu 'E Rios che riesce ad avere la megliosu un coriaceo Bottidda: pronti via e Cherchi apre le danze in favore degli ospiti, raddoppio di Calvia poco dopo. Nel finale Saba trova il punto della bandiera per i suoi.
Fa festa anche il Siligo di mister Fadda, che si aggiudica la super sfida con l'Atletico Bono con un secco 2 a 0: il vantaggio poco prima del riposo con la zampata di Giovanni Zichi; il raddoppio porta la firma di un altro silighese doc, Marceddu, a segno su punizione. Tre punti che valgono per il quinti posto in classifica.
Termina in parità, con ben quattro reti in totale, il confronto di centro classifica tra Malaspina e Olmedo: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio con Meloni e Sancis, ma Nieddu ad inizio ripresa rimette in corsa i suoi. A dieci dal termine Puggioni risolve una mischia in favore dei suoi ed evita la sconfitta.
Pari e patta, ma con il punteggio di 1 a 1, tra Ottava e Li Punti: le reti arrivano tutte nella ripresa dopo un primo tempo piuttosto effervescente; gli ospiti aumentano i giri del motore e passano all'80' con Pala, nel finale però Madeddu trova il punto che riporta sulla terra gli ospiti grazie ad un delizioso tocco di fino.
Stesso punteggio nella sfida di bassa classifica tra Monte Alma e San Giorgio Perfugas: Sanna in gol per i locali, dall'altra parte a segno Spano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D