Gir D: il Sorso di Pilo piega la resistenza del Badesi, Ploaghe spietato contro il Porto Torres, solo un punticino per l'Ittiri in casa dell'FC Alghero
Monte Alma sul velluto: la capolista continua a correre, poker della Lanteri che continua a inseguire la vetta, tris del Valledoria ai danni dell'Olmedo
Il Monte Alma si prende tre punti preziosissimi nel quasi testa-coda della settima giornata contro il Sennori e centra la settima vittoria in queste prime sette giornate: per il vantaggio della battistrada bisogna aspettare il 24', quando Medas si libera delle attenzioni di due avversari e poi piazza la sfera all'incrocio dei pali, dove Pittalis non può arrivare. Ad inizio ripresa gli ospiti trovano anche il punto del raddoppio, con Onali. Al 70', però capitan Desini riapre il confronto con un siluro dalla grande distanza. Nel finale, il Sennori attacca a testa bassa nel tentativo di evitare il ko, ma il Monte Alma chiude la propria saracinesca e non concede più nulla ai ragazzi allenati da Silvetti.
La Lanteri riparte di slancio, dopo il pari a reti bianche rimediato nel turno precedente, e si regala una quaterna da urlo nel match interno contro l'Atletico Sorso: pronti via e dopo appena 4' Lumbardu confeziona il punto che vale per il vantaggio, poi al 38' arriva il raddoppio firmato da Petacchiola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tedde ad inizio ripresa porta a tre le reti per i suoi, chiude tutto Nieddu. Nel finale, gol della bandiera per i malcapitati ospiti con Somba.
Riscatto immediato per il Valledoria, che dopo aver perso in casa del Badesi riprende a correre grazie al netto 3 a 0 maturato nel confronto con l'Olmedo: gol di Burrelli al 2' di gioco, poi il raddoppio di Depalmas al 4'; nella ripresa, al 70', Chiaramonti blinda il bottino e chiude virtualmente la contesa.
Quinta vittoria per il Sorso, che conferma di attraversare un buon momento grazie al 2 a 1 rifilato al Badesi: a portarsi per primi in vantaggio, però, sono proprio gli ospiti, a segno con Ferraro dopo 12' di gioco; per la replica dei locali bisogna aspettare la prima parte della ripresa, quando Pilo trova la doppietta che ribalta tutta la situazione.
Vittoria interna anche per il S. Paolo, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Malaspina: Guerra sblocca il punteggio e porta in vantaggio i locali al 42', poi a metà ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Rubino.
Splende il sereno anche per il Ploaghe, che batte il Porto Torres, tra le proprie mura amiche, con un netto 3 a 1 finale: ad inizio ripresa Canessa spedisce in avanti gli ospiti, ma si tratta di un fuoco di paglia perchè Palmisano al 60' e Olmetto al 63' ribaltano tutto. Nel finale Tedde griffa il successo dei suoi.
Primo punticino in questo campionato per l'FC Alghero, che strappa un buon pari casalingo all'Ittiri: botta e risposta nella prima frazione tra Simula, al 19', in gol per gli ospiti, e poi la replica di Pintus al 27'. Ad inizio ripresa Pinna trova il nuovo vantaggio per i padroni di casa, ma Cubeddu rimette tutto definitivamente in parità.
