Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Muleddu mette il turbo a Sa Terza

Muggianu e Pettorru, la vetta è del Bardia; Maludrottu risolve per il La Caletta, solo un pari per il Bono

Il Bardia mantiene la vetta della classifica grazie al 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Orunese e sale così a quota 24 punti, presentandosi nel migliore dei modi al big-match in programma nel prossimo turno contro il Bono.
Sblocca l'incontro una rete di Daniele Muggianu, su assist di Carta.
Nella ripresa, i padroni di casa mettono il lucchetto al risultato: Boninu innesca Pettorru che batte l'incolpevole Satta con una bellissima conclusione di sinistro.
Per i ragazzi allenati da Tendas arriva la quinta vittoria consecutiva.

 

Il La Caletta si aggiudica di misura la delicatissima sfida contro il Tuttavista, 3 a 2 il finale.
Dalu porta in vantaggio i padroni di casa in chiusura di tempo, ma nella ripresa prima Dessì e poi Marras ribaltano il risultato.
Ci pensa però Maludrottu, a segno con una splendida doppietta, a rimettere le cose apposto per i locali che agganciano così al secondo posto l'Atletico Bono.

 

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra il Calagonone e l'Atletico Bono di mister Pira.
Partenza esplosiva per gli ospiti che passano dopo appena 10 minuti grazie alla zampata di Gaggioli; l'Atletco continua a spingere e sfiora il raddoppio con Ladu direttamente su calcio di punizione, ottima nella crcostanza la reazione di Demontis.
I padroni di casa non stanno a guardare e si affacciano dalle parti di Piras con Mura e Carpinelli.
Nella ripresa, il Calagonone acciuffa il pari con Lai che si procura e trasforma un calcio di rigore.
La rete galvanizza i locali che passano in vantaggio con un calcio di punizione battuto da Ghisu, su cui Piras non può nulla.
L'Atletico Bono non ci sta e a dieci minuti dal termine ancora Gaggioli, doppietta per lui, supera Demontis ed evita ai suoi la seconda sconfitta stagionale.

 

Con una doppietta di Fabio Muleddu, Sa Terza Bitti batte la cenerentola del girone San Paolo e si porta a -3 dalla vetta. La vittoria e'stata meritata con i bittesi che hanno dominato l'incontro e con gli ospiti comunque messi bene in campo che sono apparsi troppo timidi e con poche idee. I ragazzi di Canu,che hanno giocato col lutto al braccio per le vittime dell'alluvione, hanno dedicato la vittoria al paese che sta passando momenti difficili.
La gara giocata a temperature polari vede dopo appena due minuti il vantaggio dei padroni di casa. Tutto inizia dalla destra dove Mura da posizione defilata prova il tiro,Farris non trattiene e sulla ribattuta Muleddu di punta porta in vantaggio i suoi. Pochi minuti dopo e'Alessandro Delogu a provarci ma il suo tiro si spegne a lato. Ancora Muleddu scappa ai difensore della San Paolo e si presenta davanti a Farris ma spreca malamente. E'un monologo dei bittesi che vanno ancora vicino al raddoppio ma la bella conclusione a giro di Delogu fa la barba al palo spegnendosi sul fondo. Nella ripresa dopo una manciata di minuti arriva il meritato 2a0. Tutto nasce da un'azione elaborata dove arriva al cross Mura che trova ancora Muleddu che di testa insacca.
Poco dopo Alessandro Delogu si beve mezza difesa nuorese ma il suo assist non viene ribadito in rete dal compagno di reparto. Poco dopo ci prova Picconi,ma il suo sinistro al volo e'alto di poco. La partita addormentata dai padroni di casa vede poche occasioni anche se Puggioni prova a riaprirla su punizione ma la palla sbatte sulla traversa. Nel finale per i padroni di casa Mura da posizione ravvicinata spara alto mentre Pasquale Delogu dopo una discesa palla al piede di 70 metri serve Picconi che scarica per Gian Mauro Delogu che scaglia un tiro insidioso che esce di poco. Nel recupero la San Paolo impegna Zori che pero'nega il gol a Del Prete con una bella parata. Finisce cosi la gara con i ragazzi di Canu che portano a casa altri 3 punti importanti e domenica vanno sul difficile campo del Bultei a cercare di confermarsi anche in trasferta mentre per quando riguarda la San Paolo il campionato e'ancora lungo ma bisogna iniziare a fare punti.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Benetutti che in casa ha la meglio del Lodè per 2 a 1: Cappai porta in vantaggio i padroni di casa al primo affondo, ma nella ripresa Carta ripristina momentaneamente il risultato di parità.
Ci pensa Cappai, ad un quarto d'ora dal termine, a regalare la terza vittoria interna ai suoi.

 

Santu Predu e Bultei si dividono l'intera posta in palio, 1 a 1 il risultato finale: Cherchi a segno per gli ospiti direttamente su calcio di rigore, Giuliano Sanna, sempre dal dischetto, realizza la rete per i nuoresi.
Per gli ospiti si tratta sicuramente di un buon punto, strappato in un campo difficile con una squadra largamente rimaneggiata.

 

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra il Torpè e l'Oniferese: ospiti in vantaggio dopo pochi secondi con Gigi Pala che realizza direttamente su calcio di punizione.
I padroni di casa accusano il colpo ma riescono a reagire con Capra; la rete galvanizza i locali che spingono sull'acceleratore e passano ancora ad inizio ripresa con Satta.
L'Oniferese non si arrende e complice la superiorità numerica si butta a testa bassa alla ricerca del pareggio: Cocco e Soccu sfiorano il colpaccio, ma a dieci minuti dal termine ci pensa Emanuele Soddu, al rientro in campo dopo un lungo stop per infortunio, che sigla il definitivo 2 a 2.

 

Termina in parità, 2 a 2, anche la sfida salvezza tra la Folgore di Mamoiada e l'Orani, con i padroni di casa che raccolgono il terzo risultato utile consecutivo.
La partenza degli ospiti è furiosa, con il solito Michele Fadda in grande spolvero che impensierisce subito il portiere avversario Farina, ma il gol è nell'aria: Zirulia si invola sulla fascia, punta Farina e lo batte inesorabilmente regalando il vantaggio ai suoi.
L'Orani spinge alla ricerca del raddoppio ma la Folgore si salva e nel secondo tempo rientra in partita con Dessì.
Gli ospiti però reagiscono e passano ancora: Modolo innesca Zamburru che a tu per tu con il portiere avversario non basta.
Sembra fatta per l'Orani ma in extremis ancora Dessì sigla la rete che vale un preziosissimo punto.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone E