Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lo Star Sport passa nel finale, Corrasi e Bittese si accontentano di un pari, Berchidda sul velluto con Ferreli

Niente da fare per il Buddusò, l'Oschirese corre verso la Promozione; Siniscola di misura con Goddi, Monti di Mola ko

L'Oschirese non si arrende nemmeno di fronte all'ostacolo rappresentato dal Buddusò: i granata mettono le mani sulla vittoria numero 16 in stagione grazie al secco 3 a 1 maturato nell'arco dei novanta minuti: il pomeriggio si mette subito in salita però per i ragazzi di mister Fogu, con Pintore che sigla il momentaneo vantaggio dei suoi, ma Budroni, doppietta, e il solito Canu firmano la rimonta da dieci e lode.
Il Siniscola non molla, vince il confronto in casa contro l'ostico Monti di Mola ma rimane sempre a sette lunghezze dalla vetta: la rete che decide il match arriva nella ripresa, grazie alla giocata di Goddi.
Successo esterno anche per lo Star Sport, terza forza del campionato, che si prende i tre punti in palio nel confronto con un ottimo Telti che resiste per 80' prima di cadere sotto il colpo di Azzena.
Tante reti, ben sei, ed un punto per ciascuno: è questa la storia del match tra Bittese e Corrasi, che si spartiscono il bottino al termine di una partita piena zeppa di colpi di scena. Locali in gol con Sanna, Olzai e Calvisi; replica degli ospiti con Spanu, Occhipinti, che riapre tutto a cinque dalla fine e Sini, suo il rigore che chiude ufficialmente le ostilità.
Berchidda in formato extra large nel confronto interno contro il Golfo Aranci, 5 a 1 il finale: ospiti in vantaggio con Musella, poi sale in cattedra Ferreli con ben quattro reti; completa il quadro il punto messo a segno da Taras.
Continua la rapida risalita del Luogosanto, che mette a segno l'ennesimo colpo importante battendo l'Azzanì per 3 a 2: Secchi e Degortes firmano l'uno-due da applausi, Siazzu rimette in corsa i suoi, ma la replica di Nicolai ripristina le distanze tra le due formazioni. Nel finale, Giagheddu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Punti salvezza pesantissimi per il Lauras, 3 a 2 all'Ollolai con El Hachimi grandissimo protagonista con una doppietta; Ladu accorcia per i locali, ma Deledda mette al sicuro il risultato. Inutile la rete di Bussu a tempo quasi scaduto.
Il Calagonone piazza uno dei colpi più importanti dell'anno, battendo la Montalbo con un tennistico 6 a 3: botta e risposta tra Manca e Brau, doppiette per entrambi; i locali a segno anche con Pala. Alla fine dei giochi però a fare festa sono i ragazzi di Fronteddu, che trovano la via del gol con Sagheddu, Argentero, Gaddeo, e Beli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E