Gir C: il Pozzomaggiore non sbaglia, la Dorgalese regola la S. Marco Cabras, Buddusò nel velluto
Paulese ripresa nei minuti di recupero, l'Atl. Bono rallenta la corsa della capolista; Porto San Paolo spietato con Sias e Aloia, Macomer ko
La Paulese rallenta i giri del proprio motore: dopo quattro vittorie di fila, infatti, i ragazzi allenati da Congiu si devono accontentare di un pari interno nel match di punta della giornata, contro l'Atletico Bono, che si chiude con il punteggio di 1 a 1; primo tempo all'insegna dell'equilibrio, poi nella ripresa il solito Cabras trova il varco giusto per incunearsi in area e conquistare un calcio di rigore, che lo stesso trasforma alla perfezione e batte Nieddu. La Paulese confeziona altre due ghiotte occasioni per il raddoppio, ma Cabras e Vera non godono della fortuna necessaria al momento della conclusione. E come spesso succede nel calcio, ad un gol sbagliato corrisponde un gol subito: in pieno tempo di recupero Balop è il più lesto di tutti in area di rigore e risolve a proprio favore un'azione in mischia, con Dore che non può nulla.
La Paulese sale così a quota 13, che valgono sempre per il primo posto, ma ora deve difendersi dall'attacco delle inseguitrici, a partire dal Porto San Paolo, che in casa ha la meglio sul Macomer con il risultato finale di 2 a 0: gli ospiti offrono una prestazione più che discreta, ma sono risultati sfortunati nei momenti decisivi della gara, con i locali prontissimi ad approfittarne. Il vantaggio di Sias al 38', poi a metà ripresa arriva anche il raddoppio ai Aloia, al 70'.
Successo di misura, con il risultato di 4 a 3, per il Pozzomaggiore, che batte il Bultei per 4 a 3 e si porta così al terzo posto, a quota 11: agli ospiti non bastano le due reti messe a segno da Sanna e il gol di Dettori, perchè i padroni di casa replicano con Deriu, a segno per due volte, Falchi e Fadda.
Terza vittoria in campionato anche per la Dorgalese di Fronteddu, che tra le mura amiche batte la San Marco Cabras, di misura per 2 a 1: vantaggio firmato da Fuentes, con un tiro secco e potente che si insacca all'angolino; passa appena un minuto e Santoro cala il bis trasformando un calcio di rigore. La San Marco accusa il colpo ma cerca di rialzare la testa con Simbula, di punizione, bravo Mele a non farsi sorprendere, e con Aifesei che in contropiede spara addosso al portiere avversario. A metà ripresa la San Marco accorcia le distanze grazie a Simbula, ma poi il punteggio non cambierà più.
Vittoria larga e preziosa per il Buddusò, che in casa non lascia scampo al Thiesi, superato con un netto 4 a 2 finale: vantaggio di Lorenzo alla mezz'ora, poi si scatela Dem con due reti ad inizio ripresa. Di Marrone il quarto punto per i locali, che poi tirano un po' il fiato; il Thiesi trova due punti con le giocate di Cabras, al 65', e di Nurra, in pieno tempo di recupero.
Colpo in esterna per l'Ozierese, che passa in casa della Fanum Orosei con il risultato finale di 2 a 1: vantaggio siglato da Luigi Manchia, pari di Fadda ad inizio ripresa, ma nel finale la zampata di Giovanni Aini vale per il definitivo sorpasso.
Tre punti con il minimo scarto per il Pattada, che batte per 1 a 0, in casa, l'Ollolai: la partita viene decisa al 26' da Marco Delogu, che si accentra e calcia con il destro dal limite dell'area e con una traiettoria velenosissima beffa il portiere avversario Salaris.
Primi tre punti pieni dell'anno anche per il Silanus, che non fa sconti alla Corrasi Oliena, superata con il punteggio di 2 a 1: a portarsi in vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco sono proprio gli ospiti, con Becconi, ma Ginesu impatta ad inizio ripresa con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Di Giau la zampata che regala il definitivo sorpasso ai padroni di casa.