Salta al contenuto principale
Perra spedisce la Kosmoto in orbita: è festa Promozione
Castor ai play-off contro il Villagrande

Perra spedisce la Kosmoto in orbita: è festa Promozione

La Castor ai play-off e la Kosmoto Monastir direttamente in Promozione. Cosi’ ha sancito il campo in una gara combattutissima che si e’ conclusa dopo i tempi supplementari. C’è il tutto esaurito al Comunale di Villaputzu dove le due tifoserie sono caldissime e gia’ dal riscaldamento delle due squadre incominciano ad intonare dei cori. La Castor sembra partire bene e al 6’ si presenta dalle parti di G.Pili con una punizione che il portiere blocca sicuro. Al 7’ ci prova Perra dai trenta metri a sorprendere Masia, ma la conclusione e’ debole ed e’ facile preda dell’estremo difensore. Il primo vero e proprio Andrea Perra, giovane talento della Kosmoto festeggiato dai compagni dopo il gol che ha deciso l'incontrosussulto arriva da parte della Kosmoto: passaggio al centro per Pistis che a botta sicura trova un Masia super che evita lo svantaggio per la Castor. Al 16’ ancora Masia compie un altro ottimo intervento sul calcio di punizione di Isoni. La Kosmoto spinge in avanti alla ricerca del vantaggio e su un cross dalla destra i giocatori del mister Cossa protestano per un tocco di mano in area, l’arbitro non ravvisa nessun fallo. Al 22’ si accende una mischia dopo un duro fallo di R.Pili su Devigus. Al 33’ palla di Piga per la testa di Manca, salva sulla linea Diouf. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Le due squadre rientrano in campo con gli stessi ventidue giocatori. All’8’ punizione da posizione defilata di Marongiu con G.Pili che respinge di pugni la sfera. Al 20’ il direttore di gara allontana dalla panchina un dirigente della Castor per proteste. Alla mezz'ora, Pistis ruba palla a Cattide e si invola verso la porta avversaria, ma dal limite dell'area lascia partire una conclusione troppo debole per impensierire Masia. Al 40’ la Kosmoto ha la chance per portasi in vantaggio: Cardia recupera il pallone, salta due uomini ma sulla sua strada incontra ancora Masia che compie una gran bella parata. Un minuto piu’ tardi ancora Masia con un colpo di reni manda in angolo il colpo di testa di Cardia. I novanta minuti regolamentari non sono bastati, si va ai tempi supplementari. Al 5’ del primo tempo supplementare la gara si sblocca: calcio d’angolo dalla sinistra, sulla respinga della difesa arriva Perra che con un tiro al volo dal limite dell’area batte l’incolpevole Masia per il vantaggio Kosmoto. Al 6’ la Castor sfiora l’immediato pari con Marongiu che colpisce il palo a porta sguarnita. Il secondo tempo supplementare incomincia con la Castor che ci prova con F.Piras ma la sua conclusione sorvola la traversa. Risponde subito la Kosmoto con Cau che sfiora il palo dopo l’assist di Farris. All’8’ G.Pili respinge in tuffo una conclusione di Marongiu. Nel giro di tre minuti la Castor rimane addirittura in nove uomini: prima Erriu viene espulso per somma di cartellini e poi Diouf viene mandato sotto la doccia dopo che lo stesso giocatore manda a quel paese il direttore di gara. Al triplice fischio del sign. Nehrir, parte la festa per una storica Promozione per la Kosmoto. Infatti, e’ la prima volta nella sua storia che la squadra del Presidente Carboni taglia il traguardo del campionato di Promozione. Dopo la sconfitta di quest’oggi la Castor avrà la possibilità di rifarsi in un ulteriore spareggio contro il Villagrande.

CASTOR TORTOLI’: Mascia, Iaconi (76’ Domingos), S.Piras, Cattide, Melis ( 115’ Nieddu), Diouf, Erriu, F.Piras, Devigus, Marongiu, Locci ( 59’ Ladu). A disposizione: Fanni, Muggittu, Serenu, Mereu. Allenatore: Lai.

KOSMOTO MONASTIR: G.Pili, Piga, Cocco, Poddesu, Manca, R.Pili, Cau, Perra, Pistis (59’ Cardia), Isoni, Farris ( 114’ Mascia). A disposizione: Palmas, Ugas, Secci, Scanu, Ferru.
Allenatore: Cossa.

ARBITRO: Nehrir di Cagliari.

RETI: 95’ Perra (K).

NOTE: Spettatori circa 700. Ammoniti: Cocco, R.Pili, S.Piras, Ladu. Espulsi: Erriu al 116’ per doppia ammonizione, Diouf al 119’ per comportamento non regolamentare. Recupero: 1’pt-4’ st-1’sts.


Pietro Piga

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Ritorno
Girone B