Gir A: il Quartu 2000 fa festa contro l'Azzurra, pari-spettacolo tra Cardedu e Settimo; Aversano salva la Castor
Picciau e Suella per il terzo successo dell'Uta; la Baunese mantiene il passo, il Sestu stoppa il Vecchio Borgo Sant'Elia
L'Uta continua a correre fortissimo e si prende la vittoria numero tre in altrettante gare di questo avvio stratosferico di campionato: i ragazzi allenati da mister Carletto Saba passano, con il punteggio finale di 2 a 1, in casa del La Palma e volano così a quota 9 in classifica, al primo posto in solitaria. Bastano appena 10' a Picciau per sbloccare la gara, con una staffilata dalla media distanza. Puddu però rimette in corsa i suoi, con il gol che vale per il pareggio al 15'. Al 26', però, i campidanesi trovano il nuovo e definitivo vantaggio con Suella, che appoggia in rete da pochi passi. Nella ripresa le cose si complicano per il La Palma, con l'espulsione rimediata da Corda: in superiorità numerica, gli ospiti amministrano agevolmente il confronto.
La Baunese riparte di slancio e dopo aver scontato il turno di riposo centra la seconda vittoria di fila, battendo, in casa, di misura per 2 a 1, l'Uragano Pirri: pronti-via e i padroni di casa confezionano il gol del vantaggio con Carta, a segno dopo appena 2'. L'Uragano si butta in avanti a caccia del pari, con grande grinta e determinazione: al 35' Mainas trasforma il penalty che vale per l'1 a 1. Nella ripresa però c'è il nuovo controsorpasso della Baunese, con bomber Marco Nieddu che mette la sua firma. La Baunese legittima il risultato nell'ultima parte di gara con le due occasioni capitate a Porceddu prima e a Lecca. Decisivo Serra, nel finale, con il portiere di casa che dice no alla bella conclusione in diagonale di Pittalis.
Il Vecchio Borgo Sant'Elia torna a casa soltanto con un punticino in tasca dopo la trasferta sul campo, difficile, del Sestu, ma i ragazzi allenati da mister Miro Murgia possono continuare con il loro volo d'alta quota, con cinque punti all'attivo. Pisano sblocca il punteggio in favore dei cagliaritani dopo appena 2'; il Sestu, colpito nell'orgoglio, prende in mano il pallino del gioco e si presenta con insistenza dalle parti di Contu, grazie alle iniziative di Serpi, ma a trovare il gol sono sempre gli ospiti, al 22', ancora con Pisano. Usai rimette in carreggiata i suoi trasformando un calcio di rigore al 35', ma poco prima del riposo ancora Pisano protagonista con la sua personalissima tripletta, che vale per il nuovo allungo. Nella ripresa il Sestu replica colpo su colpo: l'autogol di Ataldi rimette tutto in discussione, poi ci pensa Usai a siglare il definitivo 3 a 3 con una conclusione da applausi dai trenta metri. Padroni di casa vicinissimi al colpaccio al 70', quando Carta fa tremare il palo della porta difesa da Contu.
Al terzo tentativo arriva la prima vittoria per il Quartu 2000, che supera brillantemente l'Azzurra Monserrato in una gara bella ed equilibrata. Il primissimo squillo della gara parte dai piedi di Tassi, con il suo diagonale che si perde sul fondo per una questione di centimetri. Un minuto più tardi, però, lo stesso Tassi fa centro, di testa, sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Murgia. Alla mezz'ora, l'Azzurra per poco non perviene al pari, ma il siluro di Spiga si stampa in pieno sulla traversa. Nella ripresa, al 78', Mario Piras pesca dal cilindro una conclusione a giro da applausi che colpisce e affonda gli avversari.
Si chiude invece in parità, ma con ben sei reti in totale, il match tra il Cardedu e il Settimo: prima frazione a favore degli ospiti, che sfondano grazie alla doppietta di Mura, a segno al 13' e a l 38'; in mezzo, il raddoppio di Concas, al 33'. Nella ripresa il Cardedu torna in campo con il coltello tra i denti, ma il risultato non cambia sino all'80', quando Angioni trasforma il calcio di rigore che regala nuova linfa ai propositi di rimonta degli ogliastrini, con Lorrai che accorcia ancora ad un minuto dal 90', poi in pieno tempo di recupero Angioni sigla la sua personalissima doppietta che evita il ko ai bianco-rossi.
Secco 2 a 0 in favore del Città di Selargius nel match casalingo contro il Cannonau Jerzu: Rais, in avvio, sciupa un calcio di rigore, ma i locali continuano a spingere forte e al 45' trovano il gol di Spissu, dagli undici metri, che si conquista e trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa lo Jerzu tenta il tutto per tutto per rimettere in equilibrio il punteggio, ma Festa e soci sono poco fortunati in avanti. Di Perra il gol, su classica azione di contropiede, con una staffilata all'angolino.
Colpo in esterna per la Frassinetti, che sbanca il fortino del San Vito, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio ospite già al 9' con la conclusione dalla distanza di Davide Figus. Dettori al 22' firma il momentaneo 1 a 1 per i suoi trasformando un calcio di rigore. Mainas blocca l'iniziativa di Vacca, sull'altro fronte Ganadu è chiamato agli straordinari da Stocchino. Al 21' dela ripresa, Figus trova nuovamente la via del gol che vale per il bottino pieno.
Pari ricchissimo di gol, ben sei, tra Castor e Asseminese, con i padroni di casa che conquistano così il primo punto nella nuova stagione. Ospiti per primi in gol grazie al calcio di rigore trasformato da Fanni, ma Rubiu impatta poco dopo sugli sviluppi di un corner. Gli asseminesi però chiudono la prima frazione in avanti con il gol siglato ancora da Fanni. Ad inizio ripresa Aversano si mette in spalla i suoi e trova il gol del 2 a 2, ma l'Asseminese non molla e con Abis si riporta in avanti; di Aversano, doppietta per lui, il punto che chiude definitivamente la contesa.