Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Buona la prima per Serra a Tratalias

Pinna e Lonis, il Senorbì batte anche il Sant'Antioco; alla Villacidrese basta la coppia Vaccargiu – Muscas; il Carloforte perde il passo; Real da applausi con Tocco e Musanti

Il Senorbì fa la voce grossa e supera a pieni voti l'esame, sicuramente non facile e per questo decisamente attendibile, rappresentato dalla sfida casalinga contro il forte Sant'Antioco, alla seconda sconfitta stagionale dopo quella rimediata in casa dell'Andromeda alla seconda giornata. Gli ospiti si presentavano all'impegno forti di cinque risultati utili consecutivi, ma hanno trovato sulla loro strada un avversario determinato, ottimo il lavoro di mister Campagnola in questo senso, aggressivo e compatto: sblocca la gara Filippo Pinna, subito in gol dopo il rientro in campo, autore di una prestazione assolutamente convincente. Nella ripresa il Sant'Antioco ripristina il pari con Madeddu, ma Lonis firma il nuovo sorpasso dei suoi capitalizzando al meglio un bell'assist di Fabio Valdes. Partita di grande maturità tecnica per la capolista, che mette un altro mattoncino importante nel proprio processo di crescita.

La Villacidrese torna alla vittoria e colleziona il terzo risultato utile consecutivo dopo il pari a reti bianche contro la Fermassenti: il match casalingo contro il Sadali si chiude con un 2 a 0 all'inglese per gli uomini di Costa: sugli scudi Luca Vaccargiu e Marcello Muscas, autori delle due reti decisive.

 

Il Carloforte interrompe la sua striscia di vittorie consecutive, si ferma a tre, e torna a casa con un punto dalla trasferta contro l'Iglesias, penultimo in classifica ma in crescita; i ragazzi allenati da Poncellini passano in vantaggio con Cau; i padroni di casa sprecano molto ma trovano la rete del pari con Amadin. Il Carloforte perde così la seconda posizione in classifica e scivola al terzo posto, agganciato dal sempre più sorprendente Real Villanovatulo di mister Loddo, la profezia di Masili si sta avverando, con la squadra che sembra aver finalmente trovato il passo giusto.
Partita decisa dalla doppietta di Simone Tocco e dalla rete di Daniel Musanti; i padroni di casa del Seui, sospinti da un grande pubblico ma chiamati ad invertire nel più breve tempo possibile una tendenza che rischia di dioventare problematica, trovano la rete della bandiera con Lay nel finale.

 

Quarto pareggio consecutivo per l'Andromeda che strappa un punto dalla sfida in trasferta contro il Gonnesa, 2 a 2 il finale: Serra apre le marcature, ma la reazione degli ospiti è veemente: prima il solito Casti e poi Massa ribaltano il risultato tra primo e secondo tempo, ma nel finale ancora Serra evita la beffa ai suoi.

 

La Libertas Barumini spezza l'incantesimo negativo dopo 3 giornate e batte, in maniera convincente sia nel gioco e sia caratterialmente , un'ottima Fermassenti, compagine mai doma nonostante l'inferiorità numerica con cui ha affrontato tutta la ripresa. Subito in avanti i padroni di casa con Trudu, ma il suo tiro sfiora il palo destro. Al 13' è Piredda ad impegnare Di Meglio dalla distanza. La Fermassenti risponde al 18 con Milia, ma il suo tiro si spegne di poco alto sopra la traversa. Al 27' è ancora Milia a provarci dalla distanza ma il suo tiro è bloccato da Ardau. Al 32' calcio d angolo di Piredda per Ghiani che con un gran tiro mette alla prova i riflessi del portiere ospite. Al 35' occasione per la Fermassenti: Cosa si presenta a tu per tu con Ardau ma il suo tiro viene respinto dal numero 1 in uscita bassa. Al 40' ospiti in dieci per l'espulsione di Frau, reo di aver dato una gomitata a Trudu. Al 44 ' la Libertas passa: lancio millimetrico di Osej per Becciu che calcia al volo, spedendo la palla all'incrocio: gran gol per l'1 a 0. Il secondo tempo inizia con il Barumini che tenta di chiudere la partita , e' il 61' quando da uno spiovente dalla destra di Dedoni pesca Palmas che di testa segna il 2-0. Sei minuti più tardi ancora Palmas sigla la sua personale doppietta con un gran piatto destro in mischia che non lascia scampo a Di Meglio. Il poker arriva al 72' ad opera ancora di Becciu che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. La Fermassenti non ci sta e al 75' è Milia con una magistrale punizione all'incrocio a segnare il 4-1 Al 88' dormita della difesa di casa: Dedoni frana in aria su Melis, è calcio di rigore: batte Milia per il 4-2. Al 93' ancora Fermassenti in avanti con Porcu ma il suo tiro è respinto dal sempre attento Ardau.
«Abbiamo messo in pratica – dichiara mister Piga a fine gara - il lavoro svolto in settimana , un applauso ai miei ragazzi per la partita di oggi; ci tenevamo tutti, società e dirigenti, un pronto riscatto dopo la brutta prestazione a Carloforte. Mi complimento – aggiunge - con la Fermassenti  del mister Marica, squadra ostica  e ben organizzata , che nonostante l'inferiorità numerica ha sempre giocato a viso aperto e pressato. Ora – conclude - ci aspetta un'altra battaglia a Villanovatulo ma ora godiamoci questi tre punti».

 

Passo falso del Gonnosfanadiga che esce sconfitto dalla sfida verità contro il Tratalias, buona la prima per il neo tecnico Cristian Serra, e non riesce a dare continuità al suo cammino: le cose si mettono però subito bene per i ragazzi allenati da mister Farina, che passano in vantaggio con Zanda, ma dopo un solo minuto, Mileddu ripristina il pari. Nella ripresa, ancora Mileddu, su calcio di rigore, trova ancora la via della rete, doppietta per lui, e regala tre punti ai suoi. Il Gonnos, che ha chiuso l'incontro in dieci uomini, non è riuscito a imbastire una reazione convincente.

L'Halley Assemini passeggia contro il malcapitato Escalaplano e si aggiudica la sfida salvezza con un perentorio 7 a 2: vittoria targata Cau, autore di 4 reti. Leggi la cronaca della gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone B