Spareggi: l'Olmedo manda in Seconda il Palau e pensa alla sfida contro il Porto Cervo
Play-out: colpi in esterna per San Vito e Perdaxius, la Bittese butta giù al tappeto il Macomer con Calvisi e Calvia
Scatta l'ora per gli spareggi play-out in Prima Categoria, con sei squadre in campo. Nel pomeriggio di ieri si è giocato anche il match tra Olmedo e Palau, con i padroni di casa che guadagnano la possibilità di affrontare il Porto Cervo nelle ultime due partite della stagione: in palio la salvezza.
Per quanto riguarda il Girone A, il San Vito sfonda in casa della Frassinetti con un secco 2 a 0 finale: al 24' Cappai porta in vantaggio i ragazzi allenati da mister Padiglia; ad inizio ripresa ancora Cappai a segno, per la sua personalissima doppietta.
Colpo in esterna, per i play-out nel Girone B, del Perdaxius, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni del Senorbì: alla mezz'ora Chia pesca il jolly e sforna il gol del vantaggio con una bella rasoiata dal limite. Brignone però, poco prima del riposo, rimette tutto in equilibrio. Al 65' il Perdaxius ritorna in vantaggio con Di Meglio; nel finale c'è spazio per la rete di Deluna.
Nel Girone C, colpo grosso per la Bittese, che mette una seria ipoteca sulla salvezza grazie al netto 2 a 0 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al Macomer: il primo tempo si chiude in parità, ma nei primi minuti della ripresa Giorgio Calvisi porta in vantaggio i suoi trasformando un calcio di rigore; completa il quadro il gol del solito Mauro Calvia, al suo 23° centro in stagione.
Sarà infine l'Olmedo a contendersi la salvezza negli spareggi play-out validi per il Girone D: i ragazzi allenati da mister Pinna sono riusciti ad avere la meglio sul Palau con il risultato finale di 2 a 1: vittoria griffata da Tedde, in gol in avvio, e Livesi, che raddoppia nella seconda parte della gara. Inutile il punto della bandiera per gli ospiti siglato da Casula a 10' dal termine.