Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Golfo Aranci: cinquina che sa di salvezza

Poker del Porto Rotondo: la Promozione è solo una questione di tempo; colpo grosso del La Caletta, Luogosanto beffato; la Corrasi riparte con il successo sulla Bittese; il Tavolara vince e rimane in scia

Ventun punti ancora a disposizione, ed un vantaggio di 18 lunghezze da amministrare: scocca il conto alla rovescia in casa del Porto Rotondo, che non fa sconti al Bardia e passa con un rotondissimo 4 a 0 firmato Usai, Degortes, doppietta per lui, e Raspitzu e si gode i passi falsi contemporanei di Luogosanto e Bittese, appaiate al secondo posto con un ritardo mostruoso rispetto alla battistrada. I primi vengono beffati dal gol di Conteddu, che regala al La Caletta tre punti vitali come l'acqua per continuare a sperare nella salvezza, i secondi perdono il big-match di giornata contro una rediviva Corrasi, che ritorna a vincere dopo due ko di fila grazie alle reti di Soddu, Sanna e Boi; di Pau il punto della bandiera nel finale, ma non basta assolutamente. Gli uomini di Caggiari si rifanno sotto, portandosi a sole due lunghezze dal secondo posto.
Spera ancora il Tavolara, seconda vittoria nell'arco delle ultime tre uscire con il secco 2 a 0 rifilato alla Fanum Orosei nell'anticipo di sabato: le reti, tutte nella seconda parte della ripresa, portano la firma di Ruda e Ferreli.
Il Buddusò ci ricasca: dopo due risultati utili, i ragazzi di Canu scivolano al cospetto di un Posada in giornata di grazia, trascinato al successo dalla splendida doppietta, tra prima e seconda frazione, messa a segno da Pau. Pintore riapre i giochi, ma il punteggio non cambia più.
L'Ollolai batte per 2 a 0 l'Atletico Maddalena e si allontana dalla zona calda: prodezza dalla distanza di Ladu per il vantaggio, chiude i giochi Frau con una ripartenza letale.
Vince di misura anche il Santu Predu, 2 a 1 sul Monti di Mola: successo che porta la firma indelebile di Dessì, autore di una doppietta; Cannas nel finale cerca di rimettere le cose apposto, ma Cossu e soci conducono in porto la vittoria.
Terzo successo di fila per il Golfo Aranci che rifila di fronte al proprio pubblico un sontuoso 5 a 1 ai danni del Tuttavista: sugli scudi Mulas, con una tripletta; completano il quadro i gol di Maludrottu e Bruno; l'unica consolazione per gli ospiti è il gol di Marras su rigore.

 

 

GUARDA LA SESTA DI RADIODIARIO

La laurea oltre lo sport; 
con Andrea Caddeo della Ferrini Cagliari, laureato in Biologia Molecolare e la sua fidanzata Valentina Vallascas Miss Sardegna 2014, parliamo di calcio e non solo.

- La finale juniores (Budoni-Torres 4-0), il tecnico Stefano Medda del Budoni

- La regola dei fuoriquota, il tecnico dell'Arbus Zurru, il medico Giorgio De Muro
-

- Il calcio femminile il tecnico del Villacidro Sergio Cogotti

- Il progetto CFT Centro Federale Territoriale di Sa Rodia a Oristano

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone D