Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Telti non smette di stupire, il Buddusò si salva in extremis

Poker dell'Oschirese, doppietta di Budroni, la vetta è al sicuro; Posada corsaro con Pintore, Sanna beffa il Calagonone all'ultimo secondo, primo punto per la Corrasi

L'Oschirese cala il poker nel confronto interno contro la Fanum e si mantiene ben salda al primo posto in classifica, con 16 punti: apre le danze in avvio, dopoappena cinque minuti, il solito Sebastiano Canu, al gol numero 11 in stagione. Nella ripresa sale in cattedra Davide Budroni, con una doppietta; chiude il discorso il gol di Marco Canu al novantesimo.
Alle spalle della capolista il Posada, che sbanca il campo della Folgore Mamoiada con il punteggio di 2 a 1: in avvio di gara, zampata di Pintore per il vantaggio; nella ripresa, al quinto, Pintore trova la sua personalissima doppietta. Di Zamburru la rete della bandiera per i locali.
Primo punto in campionato per la Corrasi di mister Caggiari, che in casa acciuffa il pari in extremis contro il Calagonone, con la sfida che si chiude sul 3 a 3.
Ospiti subito all'arrembaggio con Porcu e Bacchitta, clamorosa traversa per quest'ultimo; il gol è nell'aria e si materializza al 20': bel pallone filtrante di Bacchitta per Sedda che brucia la difesa avversaria e insacca.
Il Gonone non rallenta e trova il raddoppio alla mezz'ora: bel cross di Orrù per Porcu che in rovesciata acrobatica batte Boi. Nella ripresa, al 60', la Corrasi rientra in partita con la zampata di Tendas, sul filo del fuori gioco; il Calagonone risponde immediatamente e ripristina le distanze con Sini, grande conclusione dalla distanza.
Il maltempo contribuisce a rendere il campo pesantissimo, con la Corrasi che butta il cuore oltre l'ostacolo: accorcia ancora Tendas, dopo un'azione confusa in area di rigore; allo scadere Sanna prova il tiro dalla lunghissima distanza, il vento rende la traiettoria della sfera velenosa e Isacchi è battuto.
Al terzo posto sale il Telti, al quarto successo di fila, che regola la Bittese a domicilio con un secco 3 a 0: succede tutto nella ripresa, con Piccinnu che porta in vantaggio i suoi direttamente su calcio di rigore; raddoppio di Bandinu, chiude tutto Atzena.
Pareggio, per 3 a 3, anche tra Buddusò e Ollolai: ospiti a segno con Ladu, Daga e Bussu su rigore; di Manca e Seu nel finale le reti dei locali.
Parità, ma per 2 a 2, anche nel confronto tra il Berchidda e il La Caletta: succede tutto nella ripresa, con Maccioni e Conteddu che firmano il doppio vantaggio; i padroni di casa acciuffano il pari grazie alle reti di Raspitzu e Taras.
Pareggio ricco di reti, ben sei, anche nel confronto tra Golfo Aranci e Monti di Mola: ospiti avanti con Pisciottu, raddoppio di Muzzoni, poi Mulas accorcia e ad inizio ripresa sigla il 2 a 2. Maludrottu su rigore spedisce in avanti il Golfo Aranci, ci pensa Muzzoni, doppietta per lui, a fissare definitivamente il risultato in parità.
Sospesa per maltempo la sfida tra Santu Predu e Montalbo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D