Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vittoria di cuore per il Cardedu: Capoterra ko; la salvezza ora passa per il match contro il Cus Cagliari

Poker d'oro per il Villasimius che batte il Villagrande e conquista secondo posto e pass per i play-off, il Barisardo fa festa con il successo sulla Virtus S. Sperate

Il Villasimius chiude la stagione con il botto e grazie al sontuoso 4 a 0 piazzato in casa del Villagrande, diretta concorrente nella corsa al secondo posto, stacca il pass per disputare gli spareggi play-off. Domenica da urlo per i ragazzi allenati da mister Pandino che si scagliano senza pietà sui locali, condizionati da diverse assenze: per il vantaggio bisogna aspettare appena 10', con Gianluca Concas che spiana la strada ai suoi, poi il raddoppio firmato da Perra, direttamente su punizione. Tutto bloccato sino agli ultimi 10' della seconda frazione, quando Campus prima e Valdes poi mettono definitivamente il punto al discorso.
Il Serramanna primo in classifica va in vacanza con il successo numero 25 in tasca, con il 2 a 0 rifilato all'Atletico Cagliari: gol di Silva poco prima del riposo, poi Pau trova il secondo gol a metà ripresa.
Successo di misura, 3 a 2, per il Sarroch, che si impone nei confronti del Quartu 2000: agli ospiti non basta la sontuosa doppietta rifilata da Ferraro tra primo e secondo tempo, con i locali che replicano con le tre reti dello scatenatissimo Suella, con il sorpasso decisivo che matura soltanto nei minuti finali della gara.
Sorride anche il Barisardo, che si congeda dal proprio pubblico con il buon 3 a 1 inflitto alla Virtus San Sperate e mette le mani sulla salvezza diretta, conquistata sul filo di lana: Errico sblocca il punteggio in favore dei suoi, poi lo stesso mette i panni dell'uomo assist e manda in gol Serra. Terzo gol ancora di Errico, tra i migliori in campo. Break degli ospiti con Pilloni, che trova il punto della bandiera per i suoi.
Goleada esterna per il Tertenia, che si abbatte senza pietà sul malcapitato Uragano Pirri: i bianco-rossi di Salerno realizzano ben 12 gol, con Boi sugli scudi, a segno per ben cinque volte; c'è gioia anche per Demurtas, doppietta, Biolchini, due gol anche per lui, Di Fiore e Melis . I padroni di casa rispondono con Chiai, autore del momentaneo vantaggio, Maccioni e Pinna.
Successo di misura, per 1 a 0, per il Cannonau Jerzu, che passa nel finale contro la Gemini Pirri: gara equilibrata, che viene risolta dal calcio di rigore di Lorrai, a dieci dal termine.
L'Atletico Lotzorai non fa sconti al Cus Cagliari, battuto con un netto 3 a 1: gli universitari ora si giocheranno la salvezza nello spareggio contro il Cardedu. Gli ogliastrini in gol con Vincis, Muggianu e Rubiu; del solito Tassi, dagli undici metri, il momentaneo pari dei cagliaritani.
Tennistico 6 a 4 per i ragazzi di Muceli, che tra le mura amiche si aggiudicano i tre punti in palio nella sfida contro il Capoterra, 6 a 4 il finale: partenza a razzo dei locali con Cabas, Langiu e Lorrai in gol nei primi 15', Viola tiene a galla gli ospiti, ma nella ripresa sale in cattedra Arras, con una doppietta; in mezzo, il secondo centro di giornata per Lorrai. Demba, Puddu e Pinna addolciscono il pomeriggio dei capoterresi.
Dieci gol in totale nella sfida tra Atletico Settimo e Ilbono, entrambe già retrocesse: gli ospiti volano con le reti di Medda, Pisu e Montis, doppietta, e il gol di Solla a tempo ormai scaduto. Gli ogliastrini replicano con Manca e le due reti di Mamli; completa il quadro un autogol.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019