Salta al contenuto principale
Prima Categoria
«Spero che i miei gol servano a risollevarci»

Polisportiva Bonorva, il bomber Deriu è fiducioso: «Dino Palmas è l’uomo giusto per uscire da questa situazione»

La nuova avventura sulla panchina del Bonorva per Dino Palmas è inizia nei migliori dei modi. Il neo tecnico ha esordito subito con un successo sul campo dell’Ozieri, gara conclusasi sul 4 a 3, grandi protagonisti il bomber Salvatore Deriu, autore di una doppietta, Carta e infine Cossu. Sono tre punti che equivalgono ad una bocca d’aria fresca, visto il periodo non brillantissimo dei bianco-rossi, che arrivavano all’incontro di domenica reduci da due sconfitte di fila.
Il Bonorva deve sicuramente tantissimo all’attaccante Salvatore Deriu, capocannoniere in questa stagione, ma soprattutto miglior marcatore di ogni epoca della società: l'attaccante nella gara del 12 Gennaio contro l’Atletico Uri ha realizzato la sua 150esima rete con la maglia dei sassaresi, e nelle ultime partite è arrivato a quota 153.

 

Dopo due sconfitte di fila siete tornati alla vittoria con un rocambolesco 4 a 3 a domicilio contro l’Ozieri.
«Domenica è stata una bellissima vittoria, visto anche che affrontavamo una concorrente diretta per la salvezza. Il risultato finale poteva essere più rotondo, ma dopo il 4 a 1 ci siamo rilassati ed abbiamo concesso più spazio, loro sono stati bravi ad approfittarne ed a diminuire lo svantaggio».

 

Anche domenica hai contribuito con un due reti al successo: parlarci della tua prima parte di stagione.
«Sono contento di aver dato una mano d’aiuto ai mie compagni in una partita molto difficile. Non siamo riusciti a prendere in mano le redini del gioco, nonostante non siamo dei “giganti” in avanti, si giocava soprattutto con lanci lunghi dalla difesa senza mai cercare il fraseggio per sfruttare al meglio le caratteristiche mie e dei miei compagni Orune e Carta. Con l’arrivo del nuovo tecnico, mi auguro si inizi ad impostare il gioco con palla a terra».

 

Da pochi giorni è cambiata la guida tecnica, e in panchina si è seduto Dino Palmas: com’è il nuovo allenatore?
«Penso che sia l'uomo giusto per tirarci fuori da questa situazione. E’ una persona dotata di gran carisma e sa caricare e motivare al meglio la squadra. Sono sicuro che farà molto bene».

 

Qualche settimana fa hai raggiunto la quota 150 gol con la maglia del Bonorva, ma nel giro di tre gare sei arrivato addirittura a 153.
«È stata davvero una bella emozione raggiungere questo traguardo, spero di continuare così e che i miei gol servano per fare punti importanti per arrivare in quelle posizioni che ci competono, vista la rosa che abbiamo, che a mio parere è molto competitiva».

 

Dopo diciannove giornate, qual è la squadra che ti ha più impressionato nel modo di giocare?
«Mi sono piaciute molto il Tergu e lo Stintino, che meritatamente condividono il primo posto. Sono due squadre guidate da ottimi allenatori e con un parco giocatori competitivo per aggiudicarsi la vittoria finale. Anche il Tissi non mi è dispiaciuto, giocano un buon calcio».

 

Nel prossimo turno avrete di fronte il Golfo Aranci: come preparerete la gara?
«Sappiamo che non sarà facile, ci troveremo di fronte un ottima squadra, in salute e con ottime individualità, ma giochiamo in casa e cercheremo di fare la partita sperando di prenderci i tre punti».

 

Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
5 Ritorno
Girone D