Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Mamoiada di misura sul Telti, il Buddusò vola a +19; orgoglio Fanum: cinquina alla Montalbo

Posada galattico: doppiette per Pintore e Pau, la Promozione ormai è dietro l'angolo; l'Oschirese annienta l'Ollolai con Canu e Budroni, la Bittese doma la Corrasi: Sanna e Olzai sugli scudi

Dopo l'undicesima giornata il Posada può iniziare a preparare botti e spumante, perchè la certezza matematica della vittoria del campionato è poco più che una formalità ormai, con il distacco nei confronti della diretta inseguitrice Oschirese che è sempre di 11 lunghezze, quando mancano quattro partite alla fine, per un totale di dodici punti a disposizione. Dopo il 5 a 0 rifilato al Calagonone la battistrada potrebbe festeggiare il tanto atteso traguardo già nel prossimo turno, al rientro dalla sosta per le festività pasquali.
Pintore apre le danze siglando il punto del vantaggio, il raddoppio porta la firma di Marco Pau, con i due che si ripeteranno poco dopo per una doppietta da applausi. Nel finale c'è spazio anche per Toro che completa il quadro, con i ragazzi di Farina ad un passo dal paradiso.
Al secondo posto, lo dicevamo, l'Oschirese, che consolida la sua posizione grazie al sontuoso 6 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico ai danni dell'Ollolai: doppietta per bomber Canu, tris personale di Budroni, a segno anche Asara per una partita praticamente senza storia.
Al terzo posto la Bittese, che batte la Corrasi in una delle sfide di cartello della giornata con le reti, una per tempo, messe a segno da Sanna e Olzai.
Il Buddusò continua a volare lontano dalla zona calda della classifica, +19 nei confronti della Fanum penultima, grazie al colpo grosso interno rifilato al La Caletta, 2 a 1 il finale: vantaggio di Manca alla mezz'ora, Seu raddoppia nella ripresa. Gli ospiti riaprono il confronto con il solito Goddi, ma non basta.
A quota 31, al terzultimo posto, due lunghezz dietro al Buddusò, la Folgore Mamoiada, che si aggiudica il confronto con il Telti di misura per 3 a 2: doppietta per Zamburru e gol decisivo di Nocco a dieci dalla fine, che decide il match dopo le reti messe a segno da Pisciottu e Sedilesu, che per due volte riacciuffano il punteggio di parità.
Vittoria di misura, 1 a 0, per il Golfo Aranci sul Berchidda: il gol di Fasolino, di pregevole fattura, vale per i tre punti in un confronto ad alta tensione, con le espulsioni di Meloni e Balzano tra le fila dei locali.
Il Monti di Mola rifila l'ennesimo schiaffo della stagione al Santu Predu: i ragazzi di Arras si impongono per 2 a 1 grazie alle reti di Cosseddu e Pisciottu; di Piras, allo scadere, il punto dell'onore dagli undici metri.
La Fanum centra la quarta vittoria stagionale battendo in casa con un larghissimo 5 a 0 la Montalbo: vantaggio griffato da Mele, raddoppio di Lai ad inizio ripresa, poi si scatena Meloni con una doppietta; chiude tutto Flore nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D