Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sorride il La Caletta; la Montalbo cala il tris e vola al secondo posto

Posada galattico: Vardeu, Pau, Talanas e il baby Carotti lanciano la prima grande fuga; l'Oschirese cade in casa sotto i colpi di Goddi

Il Posada chiude alla grande il suo 2016 con la vittoria per 4 a 1 sul Telti che vale anche per l'allungo in classifica, con un vantaggio che sale a +9 dalla diretta inseguitrice; Vardeu sblocca l'incontro con una sassata su punizione, il raddoppio allo scadere di tempo con Pau. Nella ripresa bastano dieci minuti a Talanas per calare il tris, completa il quadro il gol all'esordio del neo acquisto, classe '99, Rocco Carotti. Per il Telti, punto della bandiera siglato da Azzena.
Al secondo posto, complice anche lo scivolone interno dell'Oschirese, schizza la Montalbo, forte del secco 3 a 0 rifilato all'Ollolai: Cadoni realizza una doppietta nella ripresa e spacca in due il match, Matzuzzi fissa definitivamente il punteggio nel finale.
Scivola in casa l'Oschirese, beffata per 5 a 3 dal La Caletta: i locali passano in vantaggio con Canu, ma Goddi impatta dopo appena un minuto. Ospiti in avanti con Pala, ma Canu acciuffa ancora il pari. A dieci dal riposo ancora Goddi firma il nuovo sorpasso, nella ripresa arriva la replica di Budroni, per il parziale di 3 a 3, ma Goddi si mette in spalla i suoi e nel finale realizza due gol pesantissimi che valgono per il successo.
Vittoria di misura, 2 a 1 il finale, per la Bittese, che in casa ha la meglio sul Calagonone: il sesto risultato utile per i granata porta la firma di Calvisi che ribalta il momentaneo vantaggio firmato da Porcu con una doppietta, un gol su rigore e il secondo, decisivo, al termine di una perentoria azione personale.
Colpo esterno del Monti di Mola, che passa per 2 a 1 in casa della Fanum: decide la doppietta di Pirina, in mezzo il gol dei locali con Masala ma non basta.
Secco 2 a 0 interno per la Folgore Mamoiada che non lascia scampo alla Corrasi: succede tutto nella ripresa, con Bonamici che firma il vantaggio al 20'; tre minuti più tardi arriva il raddoppio di Canu che chiude il discorso.
Tris esterno per il Golfo Aranaci che sorprende il Buddusò: partono meglio i locali, in vantaggio dopo 5' con Ziri; nella ripresa però Muresu, doppietta, e Mulas, ribaltano la situazione.
Nello spareggio salvezza anticipato, goleada del Berchidda in casa del Santu Predu, con il match che si chiude sul 6 a 1 dopo un primo tempo assolutamente perfetto per gli ospiti: a segno Sanna, Raspizzu, Taras, Sanna. Di Rais, su rigore, il punto della bandiera per i locali, che concedono agli avversari anche un autogol.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D