Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Malaspina tra le grandi, l'Ittiri sbatte sul Perfugas; blitz del Mesu 'E Rios, sospesa la sfida tra Frassati e Ottava

Pozzomaggiore di misura sull'Olmedo, decide Meloni; il Thiesi si aggiudica la battaglia con il Bono, il Siligo rallenta

Il Pozzomaggiore incomincia l'anno con il botto, grazie al successo, di misura, piazzato tra le mura amiche contro l'Olmedo di Marcomini: il successo numero nove in stagione vale per il primo posto e conseguente titolo di campione di inverno. La partita viene griffata dalla rete del solito Meloni, a segno nel finale della prima frazione. Nella ripresa i bianco-verdi hanno cercato di rientrare in partita, ma i ragazzi di Ruiu hanno difeso efficacemente il vantaggio sino al triplice fischio.
Alle spalle della battistrada continua l'inseguimento del Thiesi, che si aggiudica la vera e propria battaglia in casa del Bono di misura per 3 a 2: ospiti in gol con Marras, Madeddu e Sotgiu; di Arcadu e Molozzu le due reti per i locali ma non bastano.
Il Siligo si deve accontentare soltanto di un punticino dal confronto casalingo con il Li Punti e scivola così al terzo posto: Piras porta i suoi in vantaggio ribadendo in rete una palla vagante dopo la conclusione di Mura; nella ripresa però Marielli acciuffa il pari.
Balzo in avanti in classifica del Malaspina, che vola al quarto posto grazie al 2 a 1 rifilato al Codrongianos: Dente e Satta mettono in piedi un uno-due dako; Sias replica per i rosso-blù ma non può bastare.
Rallenta invece l'Ittiri, che torna dalla trasferta di Perfugas con un punticino in tasca: Giagheddu spezza gli equilibri per i locali, ma Monti impatta dagli undici metri. Il copione si ripete poco dopo: nuovo vantaggio dei padroni di casa con Palmas, pari definitivo di Pinna.
Il Mesu 'E Rios si aggiudica il confronto verità con la Lanteri, 1 a 0 il finale: decide il calcio di rigore trasformato da Calvia ad inizio ripresa.
Pari e patta, per 2 a 2, anche nel match tra Monte Alma e Bottida in un vero e proprio spareggio salvezza anticipato: ospiti in avanti con Tilocca, Biddau impatta nella ripresa, ma Sechi riporta in avanti i suoi. Sembra fatta ma nel finale Monni evita la beffa ai suoi e serve la più classica delle docce fredde agli avversari.
Sospesa, con l'Ottava in vantaggio per 2 a 1, la gara casalinga della Frassati per delle accesissime proteste che hanno riguardato i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D