Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Malaspina vola sempre più in alto con Canu e Sanna, poker del Li Punti, pari in casa per l'Olmedo

Pronto riscatto del Pozzomaggiore con Canu e Meloni, Fadda regala un punto al Siligo in extremis: doccia fredda per il Thiesi

Il Pozzomaggiore si riprende la vetta in solitaria grazie al colpo grosso messo a segno in casa dell'Ittiri: pronto riscatto dunque per i ragazzi allenati da Ruiu che dopo aver perso il big-match contro il Thiesi nel finale mettono le mani su tre punti pesantissimi: Canu e Meloni a segno per gli ospiti; di Monti il gol per i locali ma non basta.
Rallenta invece il Thiesi di mister Rassu, che si deve accontentare di un punticino dopo la sfida interna contro un ottimo Siligo: Mura fa capire sin da subito che non sarà un pomeriggio facile per i nero-verdi, ma Zichi, con un autogol, agevola il compito ai padroni di casa. Nella ripresa Madeddu porta in vantaggio i suoi, con Fadda che serve la doccia fredda agli avversari trovando il definitivo pari nelle ultime battute.
Al terzo posto sale dunque il Malaspina di Cozzula, tra le squadre più in forma del torneo, che si conferma tale alla luce del netto 3 a 0 rifilato a domicilio all'Ottava: apre le danze Canu, poi si scatena Sanna con una doppietta.
Al quarto posto brilla la stella del Li Punti, 4 a 1 contro il Monte Alma: partita praticamente perfetta per i padroni di casa, a segno con Marrosu, Poddighe, Luiu e Delogu; di Posadinu il punto della bandiera per gli ospiti.
Olmedo e Lanteri non si fanno del male e si dividono il bottino nel confronto verità di centro classifica: vantaggio dei bianco-verdi con Pintus ad inizio ripresa, che batte Poddighe con un tocco morbido. Nel finale D'Orsi acciuffa il pari, con i locali che ci provano sino alla fine ma il punto del sorpasso non arriva.
Successo interno di misura per il Mesu 'E Rios, 2 a 1 alla Frassati firmato da Calvia, assolutamente scatenato con una doppietta, con il gol che vale per l'incontro che arriva soltanto nel finale; da segnalare i due assist sfornati da Cocco. Di Bagedda, con una punizione perfetta, il punto del momentaneo vantaggio per la Frassati.
Il Bono piazza il colpo esterno in casa del San Giorgio, sconfitto per 2 a 0: alla mezz'ora Molozzu timbra il cartellino direttamente dagli undici metri, nella ripresa sempre Molozzu raddoppia capitalizzando al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria.
Rinviata per il forte vento la sfida tra Bottidda e Codrongianos.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D