Salta al contenuto principale
Yann Fangwa, attaccante, Monastir
I campidanesi vogliono avvicinarsi alla Nuorese

Recupero 31ª giornata: Villacidrese-Monastir

Via altri due asterischi dalla classifica dell'Eccellenza. Dopo il recupero che ha visto il Sant'Elena vincere 3-0 sul campo della Ferrini, togliendo così ai cagliaritani la possibilità di giocarsi il tutto per tutto sul campo della capolista Ilva all'ultima giornata, ecco il secondo recupero settimanale nell'inedito giorno del giovedì e che vede il ritorno in campo della Villacidrese a distanza di due settimane dall'ultimo match, quello con la Ferrini e anche in quel caso era un recupero. Il Covid ha poi costretto la squadra di Mannu - uscita nel frattempo dalla lotta per il quinto posto - a stare ferma ai box e ora se la vede col Monastir, avversario motivato dall'aritmetica che concede una flebile speranza di entrare nei playoff se però riuscirà a superare la Nuorese (distante 6 lunghezze) nelle ultime due giornate in cui affronterà due squadre in lotta salvezza come Idolo e Li Punti. Questo grande sogno della giovane squadra di Manunza passa solo da una vittoria di questo pomeriggio. L'arbitro dell'incontro è Salvatore Carvelli di Crotone, assistenti Luca Casula di Carbonia e Nicolò Pili di Cagliari.

 

ECCELLENZA Recupero 31ª giornata (giovedì ore 16)

VILLACIDRESE-MONASTIR 0-2 [34’ pt Ghiani (M), 48’ st Fangwa (M)] finale 

Monastir subito all’attacco con le conclusioni murate in rapida sequenza a Sylla e Savage. Al 5’ risposta Villacidrese con l’azione Cordeddu, Figos e Zedda, che sbaglia il cross e fa sfumare una buona occasione. Un minuto dopo cross basso di Angheleddu, interviene Magnin che alza un campanile con palla presa da Zanda. Sul rovesciamento di fronte accelerazione di Fangwa e tiro col destro fuori misura. Villacidrese meglio sul possesso, azione prolungata con tiro di Corda sul fondo. Al 12’ cross basso di Cordeddu e Magnin salva tutto in scivolata. Dopo 10’ equilibrati break di Corda che ruba palla sulla trequarti e scarica un destro a fil di palo. Al 27’ Villacidrese vicina al vantaggio: Lilliu per Angheleddu cross per Sariang, colpo di testa e palla che lambisce io palo alla sinistra di Zanda. Monastir poco preciso nell’ultimo tocco: al 31’ sbaglia Sylla nell’imbucata a Riep. Gol Monastir!! Al 34’ cross di Arzu da sinistra, sul secondo palo c’è Ghiani che colpisce di testa, palombella a scavalcare il giovane Sitzia, inutile l’intervento di Bruno sulla linea di porta. Al 39’ Monastir vicino al raddoppio: palla a Sylla che indisturbato può caricare il destro, palla rasoterra e parata a terra di Sitzia. Al 41’ angolo a rientrare di Riep e Sitzia smanaccia evitando che la sfera si infili sotto l’incrocio.

Si riparte con Zanda che resta negli spogliatoi, al suo posto c’è Serra, sesto fuoriquota in campo del Monastir. Mannu deve togliere il claudicante Bruno per Paulis e in difesa scala Angheleddu. Al 14’ percussione di Sariang, entra in area, contatto con Idda e va a terra, l’arbitro fischia la simulazione. L’ex Carbonia esce per Muscas. E Manunza fa entrare Ledda per Sylla. I padroni di casa ci provano su palla inattiva: al 23’ angolo di Cordeddu e colpo di testa di Angheleddu, deviazione e Serra blocca a terra. Sulla ripartenza Riep trova lo spiraglio per il diagonale, palla deviata sull’esterno della rete. Al 27’ il Monastir potrebbe chiuderla: Fangwa recupera palla a centrocampo, la porge a Savage che verticalizza bene per Ledda, diagonale parato da Sitzia uscito a valanga sulla punta. Al 31’ Fangwa riparte velocissimo, palla a Ledda che sbaglia l’assist di ritorno. Sull’altra area Figos e Piras hanno la palla giusta per il pari ma le loro conclusioni vengono murate dai difensori ospiti. Al 35’ doppia colossale occasione per il Monastir: Fangwa ruba palla a Paulis e la porge al neo entrato Pilloni, destro a colpo sicuro ma salva Sitzia, arriva Ghiani e spara alto con lo specchio libero. Poco dopo lancio di Rinino per Fangwa, esce a valanga Sitzia e salva ancora. Al 40’ spunto di Ghiani e sinistro dal limite alto sulla traversa. Assegnati 4’ di recupero. Gol Monastir!! Al 48’ lungo rinvio di Arzu, palla a Fangwa che controlla punta Pinna e calcia col destro, palo interno e gol numero 15 per l’ex Muravera. Triplice fischio e Monastir ancora in corsa per i playoff. 

 

VILLACIDRESE: Sitzia, Zedda, Lussu, Corda, Pinna, Bruno (8’ st Paulis), Cordeddu, Angheleddu, Figos, Sariang (14’ st Muscas), Lilliu (18’ st Piras) A disp. Medda, Minerba, Figus, Porru. All. Graziano Man

MONASTIR: Zanda (1’ st Serra), Idda, Arzu, Magnin, Saias, Ghiani, Sylla (16’ st Ledda), Savage, Fangwa, Lampis (5’ st Rinino), Riep (34’ st Pilloni). A disp. Mura, Aramu, Arangino. All. Nicola Manunza 

ARBITRO: Salvatore Carvelli di Crotone

NOTE: Ammoniti: Lampis. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
31ª giornata