Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Tramatza spunta in terza, esordio da applausi per il Borore di Fadda

Saba trascina il Samugheo, il Santa Giusta non sbaglia con il Ruinas; è sempre la San Marco di bomber Orrù, Ferniani e Sperandio castigano l'Oristanese

La nuova Abbasanta targata Cottu parte con una vittoria nel delicato confronto contro la forte Paulese: la rete di Corda che decide l'incontro arriva nella ripresa.
Parte con una goleada la nuova avventura del Samugheo, 5 a 2 rifilato senza pietà alla matricola Tonarese: mattatore assoluto dell'incontro Mattia Saba, autore di una tripletta. A segno per gli ospiti anche Soru e Cuboni. Le due reti della bandiera per i locali portano la firma di Sau e Peddes.
Partenza a razzo anche per il Borore in casa del Nurri del riconfermato mister Mastio: dopo il vantaggio momentaneo di Pes per i locali, si scatena Fadda che ribalta tutto con una doppietta; in mezzo il punto del sorpasso messo a segno da Porcu.
Il Santa Giusta si candida a grande protagonista del torneo e inizia la stagione in maniera perfetta, con il 3 a 1 rifilato al forte Ruinas di Floris: apre le danze Musu su rigore per i locali, raddoppio di Murru nella ripresa. Fersino tiene a galla gli ospiti, ma la rete di Cadoni mette fine alle ostilità.
Stesso punteggio positivo per il Tramatza di mister Sau che batte di fronte al proprio pubblico il Gergei per 3 a 1 grazie alla doppietta di Manca e alla rete di Carta, che ripristina le distanze dopo il gol di Steri.
Non sbaglia all'esordio nemmeno la San Marco, che non lascia scampo all'Allai, sconfitto per 2 a 0; il punteggio si sblocca alla mezz'ora quando bomber Nicola Orrù, sempre lui, tocca di fino e corregge in rete un bel filtrante dalla destra di Perra. Il raddoppio arriva ad un minuto dal riposo, con Orrù che batte Fadda dopo la bella intuizione di Loi.
Sagra del gol nel match tra l'Aritzo e la Freccia Parte Montis, con i locali che la spuntano grazie alle reti di Littarru, Loi, Mocci e Sambou decisivo nel finale; di Minnai, suo il momentaneo vantaggio, Cruccas e Orrù le reti degli ospiti.
Parte con il botto la stagione della Cr Arborea che regala il primo dispiacere all'Oristanese di Renato Incani, battuta in casa per 2 a 1: pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Ferniani al primo guizzo buono della gara. L'Oristanese non ci sta, prova a reagire ma incassa il secondo gol ad opera del solito Sperandio. Nella ripresa i padroni di casa rimangono in dieci uomini, espulso Olla, accorciano le distanze con Petroiu, su giocata di Falchi, e tentano il tutto per tutto nel finale ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C