Il Covid ferma una gara, per la salvezza 2 scontri diretti
Salta Arbus-Monastir ma sarà un gran turno coi big-match per Ferrini, Ilva e Taloro
Dimunuiscono notevolmente le defezioni di gare nel campionato di Eccellenza che, però, deve ancora rimandare la visione di un turno completo dopo la ripresa di settimana scorsa che aveva visto il rinvio di quattro partite. Per la 20ª giornata in programma domani non verrà disputata ARBUS-MONASTIR (il cui arbitro, tra l'altro, non era stato ancora designato) su richiesta motivata da parte della società mediocampidanese (Covid 19). Si dovrà ora cercare una nuova data ricordando che anche all'andata il match fu rinviato, ma per lutto occorso in casa Kosmoto, dopo che giovedì il Comitato Regionale aveva fissato i mercoledì per i sei recuperi finora accumulati (leggi qui).
Dal momento che, con le nuove disposizioni per la richiesta di rinvio, quest'ultima va fatta nelle 24 ore precedenti all'orario del match in calendario non dovrebbero esserci altre sorprese per le altre otto gare in programma domani pomeriggio con tantissimi grandi scontri da seguire. A partire da quello che vede la capolista Ferrini, reduce da tre sconfitte di file, ricevere la visita del Ghilarza giunto a sei lunghezze dai cagliaritani. Non da meno i match che dovranno affrontare la nuova vice capolista Ilvamaddalena, in casa contro la forte Nuorese, e il Taloro, che ospita il Budoni tuttora imbattuto durante la gestione Cerbone con 8 vittorie e 3 pareggi. Con obiettivi differenti - playoff contro salvezza - le sfide di Ossese, Villacidrese e Sant'Elena che se la vedranno contro Bosa, Idolo e Guspini mentre sono autentici scontri diretti per la zona calda Li Punti-Castiadas e Porto Rotondo-Asseminese.
BOSA-OSSESE arbitra Marco Casula di Ozieri (Alessandro Cola di Ozieri e Leonardo Moroso di Sassari)
FERRINI-GHILARZA arbitra Riccardo Tropiano di Bari (Mirko Pili di Oristano e Giacomo Sanna di Cagliari)
IDOLO-VILLACIDRESE arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Diego Massa di Carbonia e Alessandro Anedda di Cagliari)
ILVAMADDALENA-NUORESE arbitra Federico Isu di Cagliari (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Antonio Carbini di Olbia)
LI PUNTI-CASTIADAS arbitra Andrea Virgili di Olbia (Mario Puggioni di Sassari e Pietro Fae di Ozieri)
PORTO ROTONDO-ASSEMINESE arbitra Umberto Spedale di Palermo (Pietrina Fois di Nuoro e Daniele Marcello Bognolo di Olbia)
SANT'ELENA-GUSPINI arbitra Andrea Pani di Sassari (da designare e Stefano Siddi di Cagliari)
TALORO-BUDONI arbitra Marco Spiga di Carbonia (Marco Faggiani di Sassari e Francesco Meloni di Cagliari)