Talana e Villanovatulo ok, cuore Meana
Scattu devastante, il Loceri supera il Tertenia; Seui in rimonta con Lilliu, Cocco e Laconi
Il Loceri riprende la sua corsa e riscatta il brutto passo falso di 9 giorni fa aggiudicandosi il confronto interno contro il Tertenia con il punteggio di 4 a 2.
Le cose si mettono subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio dopo 20 minuti di gioco con un preciso diagonale di Giuseppe Pistis, che bagna con il gol la sua prima da titolare.
La gioia per i padroni di casa dura appena tre minuti, perchè Gianmarco Deiana tocca la palla con la mano nel tentativo di sventare un'azione pericolosissima degli ospiti: per l'arbitro è calcio di rigore ed espulsione; dal dischetto si presenta il neo acquisto Locci che trasforma e pareggia.
Il Loceri non si scompone e passa ancora con Scattu, bello il suo colpo di testa che non lascia scampo a Vitellaro.
Nella ripresa, il copione non cambia, con i locali che spingono forte sull'acceleratore e trovano il 3 a 1 ancora con Scattu, doppietta per lui, che controlla e spedisce la palla in fondo alla rete.
Il Tertenia rientra in partita grazie ad uno sfortunato autogol di Marco Palmas ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica, Michele Deiana quindi chiude il discorso correggendo in porta un tiro di Fanelli.
Buona prova del Loceri, in particolare con i due giovani attaccanti Magari e Fanelli; il Tertenia, al quarto ko nelle ultime cinque gare, è apparso voglioso ma troppo impreciso.
Preziosissimo successo per il Seui Arcuerì che in casa batte per 3 a 1 un ottimo Lotzorai: sono gli ospiti a sbloccare il punteggio nella ripresa grazie ad una rete di Serra, ma Luca Lilliu pareggia i conti realizzando la sua prima rete con la maglia giallo-blù.
Il Seui, galvanizzato dalla rete, continua a spingere e passa ancora con Francesco Cocco; il solito Walter Laconi nel finale chiude definitivamente il discorso e regala il quinto successo consecutivo ai suoi.
Colpo grosso del Talana che espugna il campo del Sorgono e si piazza al terzo posto in classifica.
Gli ospiti partono fortissimo e siglano il vantaggio con Matteo Manca alla mezz'ora, alla seconda rete consecutiva; Piga raddoppia e Murgioni cala il tris poco prima del riposo.
Nella ripresa, il Sorgono cerca di riaprire il confronto con Antonio e Giovanni Arru, ma il Talana si chiude bene e porta a casa un successo pesantissimo.
Vittoria di misura per il Real Villanovatulo, che in casa batte per 3 a 2 un ostico Ilbono, autore di una buona partita contro un avversario di livello, per tutto l'arco della gara.
Marcia trascina i suoi e piazza un uno-due tremendo, siglando due reti tra primo e secondo tempo; a rimettere in carreggiata gli ospiti ci pensa però un autogol di Locci.
Tocco, su calcio di rigore, ripristina le distanze, nel finale Piroddi riapre i giochi ma non c'è più tempo per raggiungere il pareggio.
Il Meana soffre ma torna alla vittoria nella sfida casalinga contro un ottimo Perdasdefogu: prova di grande carattere per la compagine del presidente Carboni, che riscatta così la prestazione opaca offerta nel turno precedente.
Dopo 4 minuti, i padroni di casa sbloccano il punteggio con Carlo Soru, che sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria e batte Lai con un preciso diagonale.
Il Meana però abbassa i ritmi della propria manovra e lascia scampo al Perdas che ribalta il risultato con le reti di Lai e Salis.
Nella ripresa, Sulis rimette in pista i suoi, che però sono costretti a terminare l'incontro in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Fabio Perda.
Negli ultimi 15 minuti, anche il Perdas gioca con un uomo in meno, così il Meana prende coraggio e assalta l'area di rigore avversaria: allo scadere, una punizione velenosissima di Turco beffa Lai e regala i tre punti ai giallo-verdi.
Brutto stop per il Gennargentu Desulo che torna a casa a mani vuote dalla trasferta contro il Gadoni, 2 a 1 il finale: gli ospiti partono bene e si portano in vantaggio dopo 7 minuti con Demuru, ma Marras pareggia e manda le due squadre al riposo sull'1 a 1.
Nella ripresa Floris cerca insistentemente la rete della vittoria, ma Nioi e compagni resistono; il Genargentu non è in giornata così al 60' Agus trova il gol che decide l'incontro.
Seconda vittoria consecutiva per la Tonarese che batte di misura, 3 a 2 il finale, il Seulo, che arrivava al confronto forte di tre risultati utili consecutivi.
Il match si sblocca grazie ad una rete di Mura, che porta in vantaggio i locali; Succu sciupa una ghiotta occasione per il raddoppio, sbagliando un calcio di rigore, ma nella ripresa si riscatta, sempre dal dischetto, firmando il raddoppio.
Gli ospiti, in dieci uomini per l'espulsione di Boi, riaprono l'incontro grazie ad una rete di Lobina, ma Peddes ripristina le distanze.
Nel finale, Alessio Picciau rende la sconfitta meno amara siglando la seconda rete per il Seulo.
Successo pesantissimo, il secondo nelle ultime tre gare, per l'Ollolai che in casa supera, 2 a 1 il finale, l'Atzara, all'ottava sconfitta stagionale, inchiodato a quota 1.
Al primo affondo, i locali passano con Zedde, che scatta sul filo del fuorigioco e batte inesorabilmente Etzo; l'Ollolai spinge sull'acceleratore e passa ancora con Ladu, di testa, su bell'invito di Bussu.
L'Atzara potrebbe riaprire la gara, ma Demurtas si fa parare un rigore da uno strepitoso Mureddu, apparso in giornata di grazia.
Nella ripresa Mocci riapre il discorso, ma l'Ollolai si difende bene e incassa tre punti d'oro.