Salta al contenuto principale
ploaghe siligo
Gir E: punti salvezza per Trinità e Monte Alma

Sennori devastante: cade anche il Coghinas; il Cus tiene il passo grazie a Caggiari; il Siligo cala il poker, Campanedda di misura

Il Sennori supera, a pieni vuoti, anche l'esame rappresentato dalla trasferta in casa del Coghinas, con l'attuale capolista del Girone E che spicca il volo, 3 a 0 il risultato finale del match, grazie alle reti di Usai, che alla mezz'ora sblocca il punteggio in favore dei suoi, di Camara, raddoppio poco prima dello scadere, e del solito Nuvoli, che completa definitivamente il quadro a dieci dal termine.
Al secondo posto, il Cus Sassari non perde il passo e batte, seppur con qualche patema, un ottimo Ittiri Sprint: i gol arrivano tutti nella ripresa, con il vantaggio per gli universitari firmato da Fresi, ma Davide Meloni tiene a galla i suoi timbrando il momentaneo pari. Nel finale, la zampata di Caggiari vale per il successo numero cinque in questa stagione per i sassaresi.
Poker interno del Siligo, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida contro il Ploaghe: proti via e al quarto d'ora Marceddu porta in avanti i locali, ma Nuvoli impatta un minuto più tardi. Il copione si ripete poco dopo con Sechi che al 34' sigla il nuovo allungo per i padroni di casa, ma Porcu rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa il match rimane in equilibrio sino agli ultimi dieci minuti, quando Mazoni e Uwadiae fanno registrare il guizzo decisivo.
Successo di misura per il Campanedda, vittorioso per 1 a 0 in casa contro l'Ottava: ci pensa Mura, alla mezz'ora di gioco, a regalare il successo nel derby a mister Piredda.
Vince anche il Trinità, grazie al 2 a 1 rifilato al Codrongianos: bastano appena 10' a Trogu per confezionare il punto del vantaggio, poi ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio di Vacca. Di Solinas, a quindici dallo scadere, il gol che riapre il confronto, ma il punteggio non cambierà più.
Poker interno per l'Olmedo, che riesce a piegare la resistenza del Badesi, al termine di una gara pirotecnica e frizzante, con ben sei reti in totale. Due calci di rigore di Sancis tra primo e secondo tempo ed, in mezzo, quello trasformato da Sechi, portano sul 3 a 0 i locali. Break di Porcu a dieci dalla fine, ma nella ripresa Mazoni ripristina le distanze. Di Uwadiae il secondo gol per gli ospiti.
Primo successo stagionale, al settimo tentativo, per il Monte Alma, che si aggiudica il confronto salvezza anticipato contro il fanalino di coda del girone San Giorgio Perfugas: dopo appena un minuto di gioco Auzzas firma il vantaggio, poi Ninaldeddu serve il raddoppio a cinque dal riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E