Salta al contenuto principale
tuttavista
Gir D: il Pattada mette sotto scacco l'Orani, Corrasi corsara, il Porto Cervo batte il Florinas all'ultimo

Solo un punticino per il San Nicola di Ozieri; il Tuttavista supera il Bultei con Cadau e Floris e aggancia la vetta; scivolone interno del Palau

Aggancio in vetta, per quanto riguarda il Girone D, da parte del Tuttavista, che fa ampiamente il suo dovere in casa contro il Bultei, sconfitto per 2 a 0, e raggiunge il San Nicola di Ozieri, che in casa non va oltre il pari per 1 a 1 nel match contro il Porto San Paolo.
I ragazzi allenati da mister Solinas si impongono grazie alle reti siglate da Cadau, alla mezz'ora, a segno con una magia da posizione defilata, e con Floris, ad inizio della ripresa, al termine di un bello spunto personale.
Va decisamente meno bene la domenica per il San Nicola Ozieri, che esce dal confronto con il Porto San Paolo con un punticino soltanto in tasca: ospiti in vantaggio per primi con Azzena, al 25'; ad inizio ripresa però Lacatis firma il definitivo pari.
Giornata storta anche per il Palau di mister Mariano Sabino, che rimedia il primo ko casalingo nella sfida contro il Bottidda: ospiti in gol per primi al 40' con Dedola, ma Portas impatta nella seconda parte della ripresa. Punteggio congelato sino al '94, quando Senes firma il sorpasso decisivo.
Colpo esterno per il Pattada, che passa in casa dell'Orani, di misura, per 1 a 0: la partita entra subito nel vivo, con diversi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra; al 18' però Calvia riceve la sfera da Lai e insacca alle spalle di Succu. Il Pattada continua a spingere a caccia del raddoppio, ma l'Orani si salva e nella ripresa tenta il tutto per tutto per pareggiare, ma Sanna chiude la saracinesca sul tentativo di Forma.
Trasferta fortunata anche per la Corrasi, che supera il Berchidda, di misura, per 1 a 0: gol da tre punti firmato da Seddone a metà ripresa.
Il San Paolo Apostolo mette le mani sul primo successo della stagione e lo fa nel migliore dei modi, battendo il Torpè con un netto 3 a 0: doppietta a cavallo tra primo e secondo tempo per Rubino, poi nella ripresa ci pensa Guerra ad arrotondare ulteriormente il punteggio e a chiudere il discorso.
Il Porto Cervo si aggiudica il confronto casalingo contro il Florinas per 2 a 1: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, il punteggio si sblocca nella ripresa, quando Bataille trova il varco giusto per battere il portiere avversario Frigau. Pari di Danso a cinque dal termine, ma Orecchioni, due minuti più tardi, firma il nuovo e decisivo allungo per i suoi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D