Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Usai salva il Santadi, prima gioia San Biagio

Solo un punto per il Sarroch; l'Iglesias cala la cinquina e aggancia la vetta

Termina dopo sei vittorie la cavalcata strepitosa del Sarroch di Aiana che torna dalla difficile trasferta di Villamassargia soltanto con un punto, che permette comunque di mantenere la vetta della classifica ma in coabitazione con l'Iglesias.
Medda porta in avanti i padroni di casa, ma nella ripresa Perra salva i suoi siglando il definitivo pari.

 

Netto successo, il quarto nelle ultime cinque gare, per l'Iglesias che travolge il Villasor, 5 a 2 il punteggio finale: mattatore dell'incontro è stato Porcu, autore di una tripletta; di Amadin e Pintus le altre due reti per i padroni di casa.
Gli ospiti allenati da Marcis trovano la via del gol in chiusura con Matta e Pistis.

 

Seconda battuta d'arresto nelle ultime tre gare per il Sestu che torna a mani vuote dall'insidiosa trasferta contro il Buggerru, 3 a 1 il finale: di Raffaele e Denis Montalbano e di Cau le reti che decidono l'incontro; ospiti in gol allo scadere con Foglietta.
Il Buggerru sale così a quota 17, collezionando la quarta vittoria delle ultime cinque uscite.

 

Si interrompe dopo quattro giornate la striscia positiva dell'Atletico Cortoghiana che cade inaspettatamente a Villasor contro i locali della San Biagio.
Esordio fortunatissimo per il neo tecnico Angelo Sbardella, che conquista così la prima vittoria stagionale per il club: decide l'incontro una rete di Alex Podda nella ripresa.

 

La Nora Nuraminis spezza il digiuno di vittorie e cala il poker nel confronto con la rimaneggiatissima Europa 2008 di mister Pili: a segno Pinna, su calcio di rigore, ed un incontenibile Sanna, autore di una tripletta.
La squadra guidata da mister Taglialatela sale così a quota 14 punti, l'Europa 2008 viene raggiunta a quota 9 dal Real Terresoli, vittorioso di fronte al proprio pubblico, 4 a 3, nei confronti dell'Atletico Elmas.
Decide l'incontro la quaterna di Tinti, bravissimo a colpire a freddo gli avversari in avvio e in seguito a sfruttare al massimo le poche occasioni concesse dalla retroguardia dell'Elmas; di Ammirevole, doppietta, e Lella, su rigore, la risposta degli ospiti, costretti in inferiorità numerica per un'espulsione contestata di Pili che non bastano però ad evitare ai ragazzi allenati da Panarello la quarta sconfitta stagionale.

 

Barbusi ed Is Urigus si dividono l'intera posta in palio al termine di una sfida combattutissima: il primo squillo della gara è di Brioccia che colpisce la traversa, ma è Pinna a sbloccare il risultato.
Nella ripresa, Casu ripristina il risultato di parità e allunga a quattro la striscia positiva dei suoi, con tre pareggi ed una vittoria.

 

Termina in parità, 2 a 2, anche la sfida tra i padroni di casa del Teulada e il Santadi, che rimane a sei lunghezze dalla vetta.
I ragazzi allenati da mister Serpi partono meglio e sbloccano il punteggio grazie ad una rete di Luca Usai, ma Toro e Peddio ribaltano il risultato tra primo e secondo tempo.
Lo svantaggio sveglia gli ospiti che incominciano a macinare gioco e acciuffano il pari in extremis ancora con Luca Usai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone B