Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Burgos, vittoria scaccia crisi

Stintino, prima Muglia e poi Danna domano l'Oschirese: vetta e punteggio pieno; Valdini, Canu e Fontana, il Bono è in scia; Orune trascina il Tissi

Lo Stintino non molla, anzi rilancia: è ancora primo posto in classifica, con un confortante +4 nei confronti della diretta inseguitrice, ed è ancora vittoria, 2 a 0 ai danni dell'Oschirese, la settima di fila, per una stagione che si annuncia esaltante.
I padroni di casa si confermano più forti anche delle tante assenze e mettono le mani sull'intero bottino grazie alle reti, una per tempo, di Muglia e Danna: avversari, un punto nelle ultime tre giornate, costretti ad arrendersi.

Chi non molla, almeno stando ai risultati e alla personalità mostrata anche in occasione dell'ultima uscita, è l'Atletico Bono di mister Corrias, che si presenta con personalità all'esame Gymnasium e lo supera a pieni voti, come testimonia il 3 a 1 maturato nell'arco dei 90': Sotgiu illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Valdini, Canu e Fontana nel finale ribaltano totalmente la situazione, garantendo il secondo posto, seppur in coabitazione, con il Calcio Tissi, vittorioso a Golfo Aranci con un clamoroso 4 a 2: De Bellis firma il vantaggio locale, ma Orune, tripletta, e Ortu, fanno la differenza gelando i padroni di casa. Nel finale Mulas su rigore rende la vittoria dei suoi meno amara.

 

Si interrompe la bella cavalcata del Porto Rotondo, tre vittorie di fila, con il pareggio per 1 a 1 rimediato a Bonorva: Degortes nel primo tempo trova il vantaggio per gli ospiti, ma Fadda riporta tutto in parità. Nel finale, i locali vanno vicinissimi al colpaccio, palo di Gareddu in pieno tempo di recupero.
L'Ottava interrompe il suo digiuno di vittorie, battendo di misura per 2 a 1 i sassaresi della Fulgor: Puggioni e Casula, nella ripresa, rimediano al momentaneo vantaggio griffato da Fenu.

 

Ennesimo pari, il quinto stagionale, per il Monti di Mola di mister Spano che mantiene l'imbattibilità e torna con un punto prezioso dalla trasferta di Ozieri: Ghidini porta in vantaggio gli ospiti, Tedde rimette le cose sul binario giusto.
Non è proprio un buon momento in casa del Berchidda, al terzo stop consecutivo, che si deve arrendere al Burgos, vittorioso per 4 a 1: nella sfida tra le due squadre in crisi, Sanna e Solinas premiano i padroni di casa, con un uno due da capogiri.
Sias accorcia le distanze, ma Gaias e Boni mettono in cassaforte il risultato nel finale.

Torna alla vittoria anche il Malaspina, con una bellissima vittoria in trasferta conquistata contro il Buddusò: i locali partono bene, gol del vantaggio di Ghera, ma poi cedono sotto i colpi di Cuccu, Migheli e Nieddu.


 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone C