Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: il Tuttavista passa a Burgos, il Bottidda sfonda nel finale, buon punto per il Pattada

Torpè a valanga con i due Siazzu, tris dell'Orani con Dessì e Fadda, buona la prima per il Gonone

Partenza a razzo per il Torpè, che inizia nel migliore dei modi la stagione battendo con un sontuoso 5 a 1 l'Oniferese: doppiette per i due Siazzu, completa il quadro Arrica. Per gli ospiti, punto della bandiera realizzato dal solito Argiolas.
Disco verde anche per l'Orani, che in casa doma la Lulese, 3 a 1 il punteggio finale: doppietta per Dessì nei primi 20' di gioco, Fadda chiude virtualmente i conti alla mezz'ora. Nella ripresa, Bonino rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Il Calagonone si prende i tre punti in palio battendo di fronte al proprio pubblico la Nulese: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Mascia e Zamburru.
Gara ricca di colpi di scena tra Irgolese e Bottidda: passano gli ospiti al termine di una vera e propria battaglia. Nel primo tempo, botta e risposta tra Dedola, autore del gol del vantaggio per gli ospiti, e Angioi, che impatta allo scadere. Nella ripresa Letizia porta ancora in avanti i rosso-blu, che subiscono però il nuovo pari ad opera di Dessena. Risultato bloccato sino allo scadere, quando Betti trova il guizzo giusto che vale per il successo.
Colpo esterno del Santu Predu in casa della Fanum, 2 a 1 il finale: partono meglio i locali, con il gol di Contini che spezza gli equilibri, ma Bua e Carta nella ripresa ribaltano tutto.
Successo in trasferta anche per il Tuttavista, a cui basta la rete di Mameli nella ripresa per portare a casa la prima vittoria della stagione contro il Burgos.
Solo un pareggio in schedina, quello tra Supramonte e Pattada: il rigore trasformato da Biscu nella ripresa vale per il momentaneo vantaggio della compagine di casa, ma Calvia a dieci dal termine ripristina l'equilibrio.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G