Salta al contenuto principale
silanus festa gol 0412
Gir C: il Porto San Paolo tiene il passo, un ottimo Silanus viene raggiunto nel recupero, un punto per l'Ozierese

Tre gol non bastano alla Bittese per stoppare la cavalcata del Buddusò: Muggianu e Dem firmano la vittoria numero otto; la Paulese torna a sorridere

La Bittese ci prova in tutti i modi a fermare la cavalcata al vertice del Buddusò, ma al termine dei 90' a far festa sono sempre e solo i ragazzi allenati da Terrosu, che conquistano il successo numero otto in stagione grazie al 4 a 3 rifilato agli avversari. I padroni di casa sfondano con la tripletta di Muggianu e il gol di Dem; ma i granata replicano colpo su colpo con  Giorgio Calvisi, a segno dagli undici metri per il momentaneo uno a uno, e poi nell'ultimo spezzone di gara, con Pietro Calvisi e Mameli, ma non basta.
Al secondo posto la coppia formata da Paulese e Porto San Paolo. I primi si impongono, di misura, con il risultato di 2 a 1, ai danni della Dorgalese: allo scadere della prima frazione Fernandez porta in vantaggio gli ospiti; la ripresa si apre con il raddoppio di Spanu, poi nel finale Santoro trasforma un calcio di rigore che vale, solo, per il gol della bandiera dei locali. La Paulese rincomincia a correre dopo due ko consecutivi
I secondi fanno abbondantemente il loro dovere nel match in casa del Pattada: sfida decisa dal gol di Marongiu alla mezz'ora, che capitalizza al massimo una delle poche sbavature difensive dei locali.
Solo un punticino per il lanciatissimo Silanus, terzo in classifica, che non riesce a battere l'Atletico Bono, che si salva in pieno tempo di recupero. Gol del vantaggio dei nero-azzurri firmato ad inizio ripresa dal solito Antonio Cossu, ma in pieno tempo di recupero Canessa riporta sulla terra gli avversari. Il Silanus continua a navigare assieme alle squadre più forti del torneo.

Si chiude in parità, sempre con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra Ozierese e San Marco Cabras: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Simbula, per gli ospiti, e di Lumbardu, che a dieci dal termine trasforma il calcio di rigore che evita la beffa ai suoi.
Successo netto e roboante per la Fanum Orosei, che di fronte al proprio pubblico stende con un secco 3 a 0 l'Ollolai: occasionissima nel finale della prima frazione per Levrini, che al termine di una bella azione colpisce in pieno il legno della porta difesa da Salaris. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto: il vantaggio al 72' porta la firma di Lai, poi allo scadere Levrini trova la gioia per il gol del raddoppio, direttamente su punizione, dopo alcuni interventi miracolosi del numero uno avversario Salaris. Al 95' Brau chiude definitivamente la contesa, piazzando la classica ciliegina sulla torta.
Primo successo in stagione per il Bultei, che manda in tilt la Corrasi Junior: Sini fallisce un calcio di rigore per i locali; a quindici dal termine, invece, arriva la giocata di Sanna che vale per i tre punti.
Va al Thiesi l'attesissimo confronto contro il Macomer, con i nero-verdi che si impongono, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: dopo due buone occasioni create dai locali, a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con Molozzu, che non perdona la retroguardia avversaria. Bastano appena 6' a Gaddia per ripristinare gli equilibri; per il Macomer la ripresa si apre con l'espulsione rimediata da Pirosu; stessa sorte, tra le fila dei locali, anche per Cabras. A decidere la sfida sarà il gol di El Oauali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C