Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sanna trascina il Malaspina alla vittoria, Olmedo corsaro con la Frassati, il Bottidda riprende a correre con Letizia

Tris dell'Ittiri con Monti, Perino e Borrotzu, il Thiesi replica in trasferta con Pinna e Marras: vetta per due; il Pozzomaggiore si accontenta di un punto, Siligo forza tre con Mura e Ninaldeddu

La quinta giornata di campionato regala ancora la vetta della classifica per Ittiri e Thiesi: le due battistrada procedono a braccetto, mantenendo una lunghezza di vantaggio nei confronti del Pozzomaggiore.
I primi si aggiudicano il confronto interno contro l'Atletico Bono con un rotondo 3 a 0, con i bianco-verdi che si confermano miglior attacco del torneo con 14 reti all'attivo: Borrotzu e soci giocano una partita senza sbavature, con Monti che sblocca il punteggio poco prima del riposo, su assist di Guerriero. Ad inizio ripresa, raddoppio di Perino, che ribadisce in rete una corta respinta di Mulas. Al 75', è la volta anche di Borrotzu, in gol di testa su bell'invito di Urgias.
I secondi sbancano, in trasferta, il campo del Monte Alma con un 2 a 0 maturato nei secondi 45': spezza gli equilibri, ad inizio ripresa, Pinna; la replica dei locali è affidata a Sechi, Coccu e Posadinu ma Nieddu e soci fanno buona guardia. Scampato il pericolo arriva il raddoppio firmato da Marras, con una conclusione che beffa il pur ottimo Vargiu.
Al secondo posto il Pozzomaggiore, che si deve accontentare di un punticino nella trasferta contro la Lanteri, che si chiude a reti inviolate: Addari ha la palla giusta per il vantaggio in avvio, replica degli ospiti con Ledda, ma la sua mira è alta. I sassaresi ci riprovano nella ripresa con Valente, ma la conclusione termina sopra il montante alto. Occasione sul colpo di testa di D'Orsi, assist di Cosso, Tanca sventa la minaccia e poi si ripete sulla successiva ribattuta di Valente salvando i suoi.
Terza vittoria stagionale per il Siligo di mister Fadda, che rifila tre sberle nel match interno al San Giorgio Perfugas. Il vantaggio porta la firma di Mura al 10', passano meno di cinque minuti per il raddoppio di Ninaldeddu, che lascia partire una sventola al volo su assist di Piras. Nella ripresa ancora Ninaldeddu, doppietta per lui, trasforma un calcio di rigore. Da segnalare un calcio di rigore parato da Verratti.
A quota 10 anche il Malaspina, che sorride per la vittoria di misura, 1 a 0 il punteggio, ottenuta in casa contro il Mesu 'E Rios: la partita si sblocca nel finale di primo tempo, con Sanna che conquista un bel pallone e lo trasforma in gol battendo Amadu; nella ripresa arriva il pari degli ozieresi con Deiosso, dagli undici metri. La partita rimane bloccata sino alla fine quando Sanna trova il nuovo e definitivo vantaggio.
Colpo esterno dell'Olmedo che passa con un 2 a 0 all'inglese sul campo della Frassati: i padroni di casa tengono bene il campo ma vanno sotto a dieci dall'intervallo: Sancis con una staffilata dalla distanza regala il vantaggio ai suoi, poi nella ripresa Nuoto mette in cassaforte il successo con una ripartenza che brucia l'intero pacchetto difensivo avversario.
Vince anche il Bottidda di mister Calvia, 2 a 1 sull'Ottava: bastano 60 secondi a Sini per confezionare il vantaggio degli ospiti, sfruttando una disattenzione degli avversari; il Bottidda non si scompone e reagisce con Letizia, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa ancora Letizia si mette in spalla i suoi, realizza la doppietta che vale per l'intera posta in palio.
Primo sorriso anche per il Codrongianos, che batte per 3 a 1 il Li Punti e abbandona così l'ultima posizione in classifica: i gol tutti nella ripresa, con Asia che sblocca il punteggio; il raddoppio porta la firma di Ortu dagli undici metri, Asara rimette in corsa i suoi accorciando direttamente su punizione; nel finale ancora Asia protagonista, che si guadagna un calcio di rigore, trasformato da Sircana.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D