Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pattada: Calvia non basta

Uri beffato dal Sennori, Riu riporta in vetta lo Stintino; Tergu di misura sul Bonorva

Ennesimo colpo di scena nel girone D, con l'Atletico Uri che cade clamorosamente in casa contro la Robur Sennori di Cossu, 2 a 1 il finale, e perde nuovamente la vetta della classifica, interrompendo così una striscia di sei risultati utili consecutivi.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, con gli ospiti che passano a sorpresa con Pala, Cuccu ripristina momentaneamente il risultato di parità trasformando un calcio di rigore, ma in pieno tempo di recupero Demurtas confeziona la beffa per i locali, sempre su rigore.
La Robur, quarta vittoria nelle ultime cinque gare, vola a quota 23 punti.

 

Lo Stintino non fallisce l'appuntamento con una delle vittorie più importanti della stagione, superando con un netto 2 a 0 gli ospiti del Malaspina: i padroni di casa partono bene e sfiorano il vantaggio con Muglia, che in rovesciata su assist di Riu manca di poco il bersaglio; la rete però è solo rimandata: al 21' Valia innesca lo scatenato Riu che supera Bellu elegantemente e insacca.
La reazione degli ospiti è tutta in una conclusione di Cuccu, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa, Riu chiude definitivamente il discorso trovando la sua doppietta personale.

 

Il Tergu riprende la sua marcia, e il secondo posto in classifica, dopo quindici giorni difficili, superando a domicilio per 2 a 1 il Bonorva di Fieno, due pareggi e due sconfitte il bottino dell'ultimo mese di campionato.
Deriu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Mugoni prima e Russo poi ribaltano il risultato e regalano a mister Nieddu l'ottava vittoria stagionale.

 

Passo falso per il Pattada che cade contro la Gymnasium, terza vittoria consecutiva a conferma di un periodo assolutamente strepitoso, per 2 a 1: nel primo tempo i padroni di casa tengono per lunghi tratti il pallino del gioco, contro un avversario apparso meno determinato rispetto al solito, e passano con Orune, tra le proteste degli ospiti per una presunta posizione di fuorigioco.
Nella ripresa, Calvia da la scossa ai suoi siglando il momentaneo pareggio, ma nel finale Mura trasforma un calcio di rigore che regala tre punti pesantissimi ai suoi.

 

Netto successo per il Tissi Li Punti che batte di fronte al proprio pubblico il Luogosanto per 3 a 1: Pischedda scatenato, autore di una tripletta, che regala la vittoria ai suoi dopo sei turni di digiuno.
Quarta vittoria consecutiva per l'Ozieri Mesu e Rios che si aggiudica il confronto con il Berchidda per 4 a 3: per i padroni di casa vanno a segno Cocco, doppietta, Sannio e Tedde, autore del gol vittoria in extremis.

 

Termina in parità, 1 a 1, l'anticipo di sabato tra Golfo Aranci e Burgos: Ruggiu firma il momentaneo vantaggio ospite, di Mulas nella ripresa, la rete del pareggio direttamente su calcio di rigore.
Al La Corte basta una rete di Dedola per aggiudicarsi la sfida salvezza contro il Buddusò, giocata sabato.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone D