Salta al contenuto principale
montealmaploaghe
Gir E: poker del Coghinas, Ferreira sugli scudi; il Trinità scivola in casa contro il Badesi

Usai non basta, il Sennori si deve accontentare di un punto; pari e patta tra Monte Alma e Ploaghe; cinquina del Campanedda

Il Sennori rallenta la sua marcia, dopo quattro vittorie di fila, e si deve accontentare di un punticino, raccolto in casa dell'Ittiri Sprint, con il punteggio di 2 a 2: Usai apre le danze per gli ospiti dopo appena 5' di gioco, ma Piras impatta al 23'. Di Baldino il momentaneo vantaggio dei locali, ma Usai rimette tutto in equilibrio.
Al secondo posto, sempre staccato di una lunghezza, insegue il Ploaghe, che impatta con il Monte Alma con il punteggio di 1 a 1: al 22' arriva il vantaggio dei locali con Manca, che beffa l'ottimo Decortis, chiamato in causa diverse volte per sventare le minacce costruite dai rosso-blu, ma la gioia per il vantaggio dura appena tre minuti, con Luca Nuvoli che corregge in gol, di testa, l'assist direttamente su calcio di punizione di Samuele Frongia. Nella ripresa il Ploaghe cerca di acciuffare il sorpasso: occasionissima per Florenzano, ma Rassu dice no; dall'altra parte Decortis si salva con l'aiuto della traversa.
Scorpacciata di gol per il Campanedda, che in casa non lascia scampo al San Giorgio Perfugas, con il punteggio finale di 5 a 1: Maxia illude gli ospiti trovando il momentaneo vantaggio dopo 3' di gioco, ma Borrotzu trova subito il pari per i locali. Nella ripresa a segno Muglia, Piredda, Valenti e Cabras, per una rimonta da applausi.
Quattro reti in casa anche per il Coghinas nel match contro il Codrongianos, con i locali che mettono così le mani sul terzo successo dall'inizio della stagione: i padroni di casa si godono la tripletta di Ferreira, che apre le danze al 26' e completa la sua opera con altri due gol nella ripresa, mettendo definitivamente al sicuro il bottino. Tugulu e Rivarolo, con due calci di rigore, animano l'inizio della seconda frazione, ma il break di Guerrieri smorza le velleità degli ospiti.
Il Badesi si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro il Trinità e aggancia in classifica, a quota 6, proprio gli avversari diretti: vantaggio degli ospiti alla mezz'ora con Cagoni, su assist di Scannicchio; nella ripresa arriva anche il raddoppio ad opera di Musa Jatta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Secchi, ma Carbini, dopo due minuti, rimette il risultato in bilico, con il punteggio che però non cambierà più, per il 2 a 1 finale.
Rinviata la sfida tra Cus Sassari e Ottava per il mancato arrivo dell'arbitro.
Sospesa a cinque minuti dal riposo, invece, la sfida tra Siligo e Olmedo, per un infortunio capitato al direttore di gara: le due squadre si trovavano sul punteggio di 1 a 1, grazie alle reti firmate da Sancis, dopo cinque minuti, per gli ospiti, e Marceddu che replica alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E