La Libertas beffa il Sant'Antioco a domicilio
Villacidrese epica contro il Gonnosfanadiga, il Senorbì risponde con le reti di Contu, Lonis e Olla
La Villacidrese riprende la propria marcia dopo il mezzo passo falso rimediato otto giorni fa in casa contro il Sant'Antioco e torna alla vittoria, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Gonnosfanadiga nell'anticipo andato in scena sabato pomeriggio: passano 4 minuti e le cose si mettono subito in salita per l'undici di mister Costa, costretto ad inseguire il gol messo a segno, su calcio di rigore, da Pinna per una trattenuta di Cau, che dopo due minuti rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in 10 uomini. Avvio shock per la capolista, che al 20' però rimette le cose in equilibrio: Vaccargiu si procura un calcio di rigore, dal dischetto Murgia non sbaglia.
La Villacidrese attacca a testa alta con gran ritmo e passa ancora: incornata di Porcedda sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Vaccargiu e sorpasso.
Nella ripresa, ci pensa Vaccargiu a chiudere definitivamente il confronto, siglando il 3 a 1 in contropiede con un tocco morbido da cineteca.
Il Senorbì rimane in scia e continua a far sentire il suo fiato sul collo della prima della classe, distante sempre di una lunghezza: superba ed importantissima vittoria strappata contro i padroni di casa dell'Iglesias; Contu apre le danze siglando il vantaggio, poi Lonis cala il raddoppio.
Nella ripresa, Olla mette virtualmente in cassaforte i tre punti siglando il terzo gol; di Pintus e Casula le reti che riaprono il discorso, ma il risultato non cambia più.
Seconda vittoria consecutiva per il Carloforte che in casa non lascia scampo al Seui e conquista l'intera posta in palio, che permette agli uomini di Poncellini di continuare a cullare il sogno play-off: decide l'incontro la doppietta di Lazzaro nella ripresa.
Bene anche il Real Villanovatulo, che tiene le mani sul quarto posto grazie al successo di misura, 2 a 1 il finale, maturato in casa con il Tratalias: ai padroni di casa bastano due giocate di Mattia e Stefano Demuro, di Fenu il momentaneo 1 a 1.
Ritorno alla vittoria anche per il Sadali, che batte a domicilio l'Escalaplano per 3 a 1: apre le marcature Raab, su calcio di rigore, lo stesso poi raddoppia nella ripresa. I padroni di casa accorciano con Leoni, ma Dettori chiude definitivamente i giochi.
Dopo tre turni di digiuno, il Barumini incassa nuovamente l'intera posta in palio nella delicatissima trasferta di Sant'Antioco: padroni di casa sfortunatissimi, che capitolano sull'unico tiro in porta subito dagli avversari.
Gli undici di Marongiu hanno tenuto il possesso della palla per tutta la partita creando davvero tantissimo, ma ieri la sfera non ne voleva proprio sapere di entrare in rete, soprattutto grazie alla prestazione di Ardau, poco sportivo in alcune circostanze tra perdite di tempo varie ed altro, ma anche a causa della sfortuna. Dopo otto minuti i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Garia, ma l'estremo difensore ospite si oppone in uscita.
Al 13' ci prova Friargiu ad impensierire Ardau con un tiro diretto all'angolino, ma ancora una volta il portiere è bravo e si rifugia in calcio d'angolo. Al 18', gli ospiti si affacciano dalle parti di Cocco ed è gol vittoria: angolo di Piredda, incornata di Ghiani che non lascia scampo al numero uno di casa.
Il Sant'Antioco accusa il colpo e continua a macinare gioco: al 29' è ancora Garia a provarci dal limite ma la sua conclusione termina di poco alta sul fondo. Al 36' Frargiu entra in area e4 viene atterrato senza troppi complimenti da Dedoni: per l'arbitro però è tutto regolare, tra le proteste dei tifosi locali.
Allo scadere, altre proteste per il gol annullato a Serci: punizione dal vertice di destra, Ardau questa volta non è impeccabile e non trattiene la sfera che termina in fondo al sacco, ma l'arbitro annulla per una trattenuta in area; il primo tempo termina tra le proteste veementi dei locali. La ripresa si apre ancora con i granata a caccia del pareggio: al 58' Lenzu scodella in mezzo all'area la sfera da calcio d'angolo, sulla palla si avventa Madeddu di testa ma ancora una volta Ardau si supera respingendo d'istinto il bel colpo del numero 9 di casa.
Partita spezzettata dalle eccessive interruzioni degli ospiti, che per tutto il secondo tempo hanno cercato di interrompere le trame offensive dei granata. Al 78', ennesimo dubbio in area ospite, ma ancora una volta il signor Puddu lascia correre.
Al 92' occasione d'oro ancora con Serci su una punizione destinata all'incrocio ma ancora una Ardau in volo respinge congelando il risultato sull'1 a 0.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Andromeda e Assemini; successo per 3 a 1 invece per la Fermassenti che non fa sconti al Gonnesa: locali a segno con Frau e Floris, poi autogol di Piroi. Nel finale, rete della bandiera di Giovagnoli.