Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Villamassargia passa in trasferta e si conferma tra le grandi, goleada per il Villaperuccio di Trogu

Villamar tutto cuore e grinta, la Monteponi si accontenta di un punto ma mantiene il comando; il Samassi fa la voce grossa con Uda, Ibba e Montis

La Monteponi rallenta ancora: dopo sei vittorie di fila arriva un pareggio, per 1 a 1, in casa dell'ostico Villamar, con i ragazzi di Casula che si confermano tra le squadre più in forma del momento. I rosso-blu chiudono comunque al primo posto e si laureano campioni d'inverno con tre punti di vantaggio nei confronti della Gioventù Samassi.
La rete di Curreli, arrivata allo scadere della prima frazione, gettava le premesse per il successo numero 11 per mister Poncellini, ma il gol di Porcu nella ripresa, che supera Rubbiani con un'autentica prodezza, rimette il punteggio in equilibrio.
Al secondo posto, lo dicevamo, il Samassi, che si riprende, e con gli interessi, dopo il clamoroso quanto inaspettato ko di otto giorni fa: la super sfida contro la Libertas Barumini, che lontano da casa ha vinto sin qui soltanto una volta, si chiude con il punteggio di 3 a 0 in favore dei locali: Uda la sblocca in avvio, Ibba raddoppia poco prima della mezz'ora. Nella ripresa i ragazzi di Piga non riescono a riaprire il confronto, così Montis mette il punto al discorso nel finale.
Il Villamassargia di Murru continua ad orbitare tra le grandi del torneo, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Sarroch: Farci e Podda firmano il doppio vantaggio, Ariu cala il tris poco prima del riposo. Nella ripresa c'è spazio solo per il punto della bandiera messo a segno da Squicciarini.
Il Villaperuccio prende a pallate il Villanovafranca, 6 a 2 il finale al termine del match, con Trogu scatenato, autore di ben quattro reti in favore della corazzata guidata da mister Concas. Completa il quadro il gol di Mei e quello di Corda allo scadere dagli undici metri. Per gli ospiti, reti messe a segno da Demurtas, dagli undici metri, e da Podda.
Vince in casa anche la Villacidrese, di misura per 1 a 0 contro l'Atletico Narcao: mister Torrigiani fa festa grazie alla rete di Muscas, in gol nella ripresa.
Parità, per 1 a 1, tra Pula e Fermassenti: locali in gol con Pili al quarto d'ora, ma Di Meglio sigla il gol del riscatto.
Punti salvezza per il Senorbì, che passa contro il Cortoghiana con un secco 2 a 0 firmato da Cabras e Farris.
Si chiude in parità, 2 a 2 il finale, il confronto salvezza anticipato tra il Masainas e il Domusnovas: Marongiu porta in avanti gli ospiti nel finale di tempo, Peddis raddoppia ad inizio ripresa, ma i padroni di casa buttano il cuore oltre l'ostacolo con Fallico, che riapre tutto, e Pirosu che proprio negli ultimi minuti utili trova il punto del definitivo pari. I padroni di casa, che in precedenza avevano colpito una clamorosa traversa con Santoni, sprecano il gettone per il clamoroso sorpasso a tempo ormai scaduto.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B