Salta al contenuto principale
Vittoria del riscatto per il Tavolara, il Porto Torres pareggia e mette a rischio i playoff
Gli olbiesi battono l'Astrea e sperano nei playout

Vittoria del riscatto per il Tavolara, il Porto Torres pareggia e mette a rischio i playoff

Una vittoria e un pareggio nei due anticipi del sabato nella 14ª giornata di ritorno del girone G di serie D che hanno visto in campo due squadre sarde.

 

TAVOLARA-ASTREA 1-0 – Il Tavolara batte l'Astrea 1-0 al Nespoli in quella che era considerata l'ultima occasione per i ragazzi di Addis di conquistare un posto nei playout ed evitare così la retrocessione diretta. Nel primo tempo meglio l’Astrea che impegna Manis al 5’ con Stirpe. Al 18' Di Iorio, sul traversone di Stirpe, colpisce bene di testa ma la palla va oltre la traversa. Risponde Borrotzu con due conclusioni centrali (Roversi fa buona guardia) ma sul finale di tempo i biancoverdi rischiano di capitolare quando nessun attaccante romano riesce a colpire la palla sulla linea di porta. Il gol-partita lo segna Molino al 50', che mette dentro un tiro di Siazzu destinato in gol. Paura per capitan Usai al 60' che perde i sensi, dopo uno scontro di gioco, e viene accompagnato per precauzione in ospedale. Al 63’ Narcisi sfiora il pari poi Borrotzu, Siazzu e Stocchino sciupano le occasioni per il raddoppio. Al 75' l’arbitro Pisicoli espelle Muzzachi per una manata in faccia a Varriale, l’Astrea non si rende più pericoloso e così arrivano i tre punti che consentono agli olbiesi di abbandonare l'ultimo posto e salire a quota 27 punti, ad una lunghezza dalla zona playout occupata da Sanluri e Guidonia.

TAVOLARA: Manis, Carboni, Levrini, Di Gennaro, Varriale, Usai (15’ st Stocchino), Molino, Corsaro (46’ st Arvai), Borrotzu, Piraccini, Siazzu. All. Gianni Addis.

ASTREA: Roversi, Fantini, Sereni, Emanuele Ripa, Sannibale (17’ Attardi), Braccani, Stirpe (23’ st Di Benedetto), Narcisi, Di Iorio, Muzzachi, Gaeta (38’ st Vano). All. Luca Ripa.

ARBITRO: Pisicoli di Nichelino.

RETE: 5’ st Molino.

NOTE: Espulso Muzzachi al 30’ st. Ammoniti Piraccini, Levrini, Siazzu.

 

PORTO TORRES-ANZIOLAVINIO 1-1 – Non va oltre il pari, invece, il Porto Torres che si fa imporre l'1-1 in casa dall'Anziolavinio e mette così a rischio la qualificazione ai playoff. I ragazzi di Affuso partono bene e già al 4' Zaniratto, di testa su cross di Oggiano, manda di poco alto. Al 19’, Gadau calcia al volo su imbeccata di Fadda serve Alessandro con la palla che sfiora la traversa. Il vantaggio rossoblù arriva al 27' con il rigore trasformato da Frau per un fallo su Fadda. Gli anziati hanno risposto con Bosi che prima al 38' colpisce il palo e poi al 43' firma il pari al termine di una bella azione personale. Nella ripresa scemano le occasioni da rete e la gara si chiude sull'1-1. Il Porto Torres sale al quinto posto solitario con 46 punti ma è ora a rischio sorpasso da parte dello Zagarolo e di aggancio da parte di Viterbese e Fidene.

PORTO TORRES: Nieddu, Spanedda, Piredda (44’ st Floris), Zaniratto, Piscopo, Nnamani, Frau, Gadau, Atzeni (1’ st Falchi), Fadda (10’ st Gabriele Pinna), Oggiano. All. Rosario Affuso.

ANZIOLAVINIO: Papagna, Giordani, Casaldi, Giannone (19’ st Giuffrida), Rao, Fioravanti, Gamboni, Guida, Riccardi, Lupi, Bosi. All. Paolo Caputo.

ARBITRO: Rapuzzo di Rimini.

RETI: 27’ pt Frau (rig), 43’ pt Bosi.

NOTE: Ammoniti Fadda, Nnamani, Oggiano, Rao, Gamboni, Giuffrida.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
14 Ritorno
Girone G
Anticipi